Terremoto Rai, l’addio è dietro l’angolo: niente sarà più come prima

La Rai ha dovuto, di nuovo, subire un brutto colpo. Un addio ha preoccupato molto l’intera rete, oltre che i suoi fan 

 

Una notizia davvero dolorosa. Un addio impensabile che nessuno si sarebbe mai assolutamente aspettato, in Rai è tempo di cambiamenti. Ecco cosa sta succedendo, di nuovo. La Mediaset è rappresentata per eccellenza da Cologno Monzese, mentre viale Mazzini è la Rai in pratica.

nuovo addio in casa Rai

Uno storico palazzo in cui i vertici dell’azienda da anni prendono decisioni importanti, sia inerente alle sorti dei conduttori sia per quanto riguarda i cambi dei palinsesti. Nulla toglie il fatto che, nonostante si tratti di grandi colossi, gli imprevisti sono dietro l’angolo. Non solo, sono davvero per chiunque.

Nelle ultime ore infatti nella Rai si è abbattuta una tragedia davvero inaspettata. A riportare la notizia, è il sito specialmag. Ecco cosa sta succedendo di sbalordito e scioccante. Proprio larepubblica ha riportato un’indiscrezione, secondo la quale, la Rai sta affrontando dei grattacapi al fine di prendere una decisione molto importante.

Quello che accade in Rai è decisamente impressionante

nuovo addio in casa Rai

A quanto pare, l’impianto enorme in cui da anni ha sede l’azienda, sta versando in una condizione non più tanto favorevole. L’impianto dovrebbe essere bonificato, ma queste spese per la Rai rappresentano un enorme macigno. La doverosa bonifica sarebbe assolutamente necessaria, dato che l’impianto presenta dei residui tossici d’amianto. Un fattore, questo, che non può essere assolutamente preso sotto gamba.

Per poter porre rimedio a questa problematica, sarebbe necessario spendere una spesa di 90 milioni di euro. Nonostante l’emittente pubblica abbia a disposizione molti fondi monetari, anche per l’azienda questa cifra risulta essere davvero troppo ingente. Per questa ragione sembra che, la Rai, sia pronta ad affrontare un trasloco definitivo. Secondo alcune indiscrezioni che stanno già girando nelle ultime ore, i vertici Rai stanno anche valutando l’ipotesi di mettere in vendita l’immobile situato a viale Mazzini.

Lo stesso trattamento sarà riservato anche alle sedi distaccate dallo storico edificio. Con molta probabilità ci sarà un trasferimento di massa, che coinvolgerà tantissimi dipendenti. Al momento si tratta semplicemente di un’indiscrezione e, ancora, non è arrivata nessuna conferma in merito. Quindi, cosa dobbiamo aspettarci? Il destino della storica sede della Rai sarà rivelato fra qualche giorno.

Sicuramente sarà un duro colpo, un addio molto doloroso considerando i tanti anni in cui l’azienda ha avuto sempre sede in Viale Mazzini. Un trasloco, probabilmente, necessario ma che, inevitabilmente, rappresenta un duro colpo per tutti coloro che sono “cresciuti” insieme a lui.

Gestione cookie