Ezio Greggio, amara sorpresa per il conduttore: non c’è stato nulla da fare

Una sorpresa per il conduttore di Striscia, Ezio Greggio, non si è potuto far nulla: ecco cosa riguarda, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che insieme al suo collega Enzo Iacchetti ha fatto la storia del tg satirico Striscia la notizia, in quanto rappresenta uno dei conduttori più longevi di tutta la trasmissione: stiamo parlando di lui, Ezio Greggio. L’uomo oltre far parte della famiglia di Striscia e iscritto all’Ordine dei giornalisti. Inoltre è avvenuta un’amara sorpresa per il conduttore che ha lasciato tutti senza parole.

 

ezio sorride
curiosità (foto web)

L’uomo ha sempre avuto le idee chiare su quello che avrebbe voluto fare in futuro, dichiarando di aver da sempre voluto lavorare nel mondo dello spettacolo. In una intervista, egli ha confessato: “È vero, mentre facevo l’Università a Torino lavoravo in banca, ma contemporaneamente avevo messo su un’agenzia pubblicitaria ed ero direttore di una pubblicazione sui filati. Ma il chiodo fisso era lo spettacolo, dopo un’esperienza maturata a scuola. Così provai col Derby a Milano e finii nei corridoi di Mediaset dove incontrai Antonio Ricci. I miei ruoli erano talmente corti che dovevo riguardarli con la moviola”. 

Ezio muove i primi passi all’interno del mondo dello spettacolo negli anni Sessanta collaborando con alcuni programmi come “La sberla” e “Tutto compreso” , e nello stesso periodo, facendo la conoscenza di Gianfranco D’Angelo, conducendo insieme il famoso programma Drive In ottenendo molta notorietà. Oltre questo, l’uomo interpreta diversi personaggi in alcune commedie all’italiana tra cui Selvaggi, Anni 50, “Sbamm!”, seguito da Vacanze di Natale 90, Un’estate al mare e Il papà di Giovanna.

L’uomo è legato alla bellissima Romina, molto più giovane di lui, 39 anni di differenza con cui ha un bellissimo rapporto. I genitori della donna quando lo seppero affermarono: “Ci disse che aveva iniziato una relazione con un uomo molto più grande di lei. Quando in seguito mia figlia ci fece conoscere Ezio, sinceramente non ce lo aspettavamo“.

Per l’uomo delle importanti novità circa un caso in cui qualche tempo fa venne coinvolto con il suo amico e collega Enzo Iacchetti.

Il caso che ha coinvolto i due conduttori

conduttori
il caso che gli ha coinvolti (foto web)

I fatti che vedono coinvolti i conduttori di Striscia la notizia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti risalgono al 2019, quando Claudio Baglioni conduceva il Festival di Sanremo e, come spesso accade, Striscia proponeva servizi sul cantante e sulla manifestazione canora.

Qualcosa, però, deve aver fatto infuriare il cantante tanto da portare tutti davanti al giudice. Il Gip di Monza conferma: “É diffamazione accusare l’artista di plagio”. A finire nel registro degli indagati  sono l’autore storico della trasmissione di Canale 5 Antonio Ricci e gli ex conduttori Ezio Greggio e Enzo Iacchetti.

Baglioni ne è uscito vincitore ottenendo il sequestro del libro su di lui, infatti non è possibile più scaricarlo dal sito di Striscia la notizia.

Gestione cookie