Flavio Insinna e l’addio che ha lasciato senza parole il pubblico italiano: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda
Uno degli uomini che ha sempre avuto la possibilità di dimostrare la sua grande professionalità, il talento nella conduzione è lui, Flavio Insinna. Il più delle volte ha dato prova del suo talento soprattutto nella storica trasmissione L’Eredità che ha condotto anche quest’anno raggiungendo risultati ottimali per l’azienda Rai. Purtroppo ha dovuto dare il triste addio che ha commosso tutta l’Italia.
Dopo il conseguimento della maturità classica, l’uomo si iscrive ad un corso di recitazione fino al conseguimento del diploma al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma nel 1990. Grazie al diploma, comincia a ricevere proposte molto interessanti in termini di ruoli cinematografici anche se, la vera notorietà la raggiunge grazie alla nota fiction Don Matteo, dove interpretava il Capitano Anceschi. Non solo, egli ha avuto la fortuna di interpretare vari personaggi come Don Pappagallo e Don Bosco.
Oltre il mondo della recitazione, ha dato modo di dimostrare il suo talento anche nella conduzione, soprattutto quando gli fu affidato il programma Affari tuoi, quale ha raggiunto ottimi risultati superando la concorrenza. Un episodio, però, ha cambiato tutto: l’uomo fu accusato da alcuni concorrenti di trattare male sia loro che alcuni membri dello staff. In un’intervista egli rivelò: “Non mi sono ancora perdonato. Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo, come un risotto che si lascia lì a mantecare”.
Oggi l’uomo è al timone del programma condotto per anni da Fabrizio Frizzi, uno dei suoi storici amici. Durante il suo funerale, Flavio ha letto una dedica che ha suscitato profonda commozione nei presenti: “Non posso evitare la tua sofferenza, quando qualche pena ti tocca il cuore, però posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo. Non posso dirti né cosa sei né cosa devi essere, solamente posso volerti come sei ed essere tuo amico”.
Lo storico programma L’Eredità è arrivato al capolinea, i saluti di Flavio sono stati davvero molto emozionanti.
Flavio Insinna e l’addio che ha commosso l’Italia
Con grande emozione è finita anche questa edizione del programma L’Eredità, condotto da Flavio Insinna con l’aiuto di Samira e Andrea. Il 5 giugno è stata l’ultima puntata e l’uomo ha colto occasione di salutare e ringraziare tutto lo staff, che per l’occasione si sono presentati in studio.
Flavio Insinna ha fatto il suo discorso finale che ha emozionato tutti affermando: “In questi anni l’abbiamo fatta in salita e l’abbiamo fatta in momenti bui. Siamo ancora in una fase complicata, ma è inutile dirvi questo. La parola ’Strada’, è stata possibile farne tanta perché ci siete e c’eravate voi. Noi da soli ce l’avremmo messa tutta, ma non sarebbe stata sicuramente così lunga e così bella. La nostra strada si ferma da stasera”.