Un risveglio non molto positivo per il grande conduttore di tutti i tempi Paolo Bonolis: ecco di che si tratta
Uno dei conduttori che viene considerato tra i maggiori esponenti dei quiz game proposti in Italia è lui, Paolo Bonolis. Con il suo atteggiamento ha conquistato per anni milioni di telespettatori che lo considerano e apprezzano la sua ironia e il suo talento alla conduzione. Per anni forma una delle coppie più belle insieme a Luca Laurenti e, insieme hanno condotto diverse trasmissioni, rivelate poi un vero successo tra cui Avanti un altro, Chi ha incastrato Peter Pan, Urka, Ciao Darwin. Purtroppo, Paolo ha dovuto affrontare un brutto risveglio.
Viene considerato uno dei più grandi che hanno cambiato il modo di fare televisione negli anni che hanno susseguito la neo televisione. Egli, dopo il suo debutto nel programma per bambini 3..2..1 contatto insieme ad una mascotte rosa, è stato scelto alla conduzione del noto programma Tira e Molla ideato da Corrado, dove vedeva per la prima volta Luca Laurenti e la bella Ela Weber.
Non tutti sanno che Bonolis da adolescente aveva problemi di balbuzie, risolte successivamente grazie alla recitazione. Nel 2010 la rivincita: l’uomo si è aggiudicato il Guiness dei Primati per aver pronunciato in un minuto ben 332 parole.
Nella sua autobiografia dal titolo Perché parlavo da solo, ha svelato qual e il segreto del successo dei suoi programmi e di cosa aveva effettivamente bisogno la televisione soprattutto nel periodo degli anni Novanta: “Erano quasi tutti uguali, facevano la domanda e si aspettava la risposta Io invece volevo ci fosse un po’ di irriverenza, un gioco deve essere divertente. Prima la televisione aveva un sapore pionieristico, ci si divertiva ad inventarsi cose nuove, ora si fa più fatica. A differenza dei primi tempi, ora sono tremendamente cauti. Se non addirittura indifferenti alle novità. Quando fai un prodotto nuovo, si chiedono sempre ‘e se poi non funziona?”.
Purtroppo Paolo Bonolis ha dovuto affrontare un risultato che di certo non gli ha fatto piacere.
Il triste risveglio per Paolo Bonolis: ecco cosa riguarda
Nonostante il grande talento di Paolo Bonolis, l’uomo deve affrontare il mostro chiamato “share” che non sempre è favorevole alle aspettative.
Come analizza la pagine di Davide Maggio, nella giornata del 5 giugno 2022, il programma Avanti un altro Pure di Sera ha raggiunto davanti al video 2.257.000 spettatori con uno share del 14.8% (presentazione a 2.070.000 e il 12%), contro Mina Settembre in replica ha conquistato 2.802.000 spettatori pari al 17.7% di share su Rai 1.