A seguito dell’addio di Terence Hill, un altro grande protagonista di “Don Matteo” è pronto a salutare le riprese della serie tv. Ecco chi è
Intorno alla metà della tredicesima stagione di “Don Matteo” è avvenuto il passaggio del testimone dall’attore protagonista ad un suo noto collega. Terence Hill infatti, il quale per oltre un decennio ha vestito i panni del prete detective più famoso della tv italiana, ha lasciato il suo ruolo nelle mani di Raoul Bova.
L’attore romano ha raccolto le redini dell’ottantatreenne veneziano con lo spirito giusto. Raoul infatti, ha dimostrato sensibilità e professionalità, riuscendo a sostituire nel migliore dei modi il protagonista uscente. Terence, dopo il vincente sodalizio con Bud Spencer, si è lanciato in questa strabiliante avventura che gli ha regalato immense emozioni.
Per lui è stata come una sorta di seconda giovinezza, con i telespettatori che hanno contraccambiato la fatica e la dedizione di Hill seguendo con passione e curiosità le vicissitudini del personaggio da lui interpretato. Il rapporto creatosi tra lui ed il pubblico è un qualcosa di unico, tanto che una buona fetta di esso era convinto che con l’addio di Terence sarebbe terminata anche la storica serie in onda da oltre un decennio sui canali Rai.
Don Matteo, dopo l’addio di Terence Hill un altro protagonista è pronto a lasciare: l’indiscrezione
Il dolore dei fans per la decisione di Terence Hill di abbandonare le riprese di “Don Matteo” si sta man mano attenuando. Il merito va sia agli autori della serie ma, soprattutto, allo stesso Raoul Bova che sta dando prova della sua piena maturità professionale, confermandosi senza dubbio tra gli attori italiani più talentuosi della sua generazione.
Il pubblico della celebre serie televisiva però, presto potrebbe esser costretto a sopportare un nuovo addio. Ad incrementare i timori dei fans è stato niente poco di meno che Maurizio Lastrico.
Il quarantatreenne nato verso la fine degli anni settanta a Genova ha rilasciato alcune considerazioni. Sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, il noto attore ha parlato del futuro del suo personaggio all’interno della storica serie tv “Don Matteo”.
Egli, come riportato anche da piudonna.it, ha dichiarato: “La storia tra Anna e Marco è stata tirata a lungo, è impensabile pensare di continuare questo tira e molla. Inoltre non è mai accaduto nella storia di Don Matteo che un pubblico ministero restasse più di tre stagioni”. Con queste frasi Maurizio ha lasciato intendere che ci sono alte probabilità che possa lasciare la fiction, anche se per l’ufficialità dovremo comunque attendere ancora un po’ di tempo.