Iva Zanicchi, il dolore per la grave perdita: la vita spezzata dal lutto

Iva Zanicchi il dolore per la grave perdita subito, un lutto che ha cambiato la vita: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Viene considerata la migliore artista del panorama musicale italiano dopo Mina, Ornella Vanoni, Orietta Berti e Milva, soprannominata  l’Aquila di Ligonchio, ha conquistato l’attenzione di milioni di persone per la meravigliosa voce: stiamo parlando di lei, Iva Zanicchi. Quest’anno ha deciso di partecipare al Festival di Sanremo con un brano che ha lasciato senza parole tutti dal titolo Voglio amarti. Purtroppo ha dovuto affrontare un lutto che le ha cambiato la vita per sempre.

 

iva sorride
curiosità (foto web)

Si è contraddistinta all’interno del panorama musicale italiano per la sua meravigliosa voce, tanto da conquistare l’Italia e il resto del mondo. Inoltre ha calcato i palchi più importanti come Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney, tanto da renderla conosciuta e apprezzata come artista in tutto il mondo.

Ella è stata una delle artiste che ha partecipato al Festival di Sanremo per ben dieci volte, rispettivamente 1967, 1969, 1974, divenendo una delle cantanti ad aver vinto più volte la manifestazione canora. Ad Oggi un altro giorno, ha svelato la sua esperienza a Sanremo 2022 rivelando: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

La donna ha svelato di voler convolare con il suo compagno  Fausto Pinna rivelando: “L’ho proposto a Fausto apertamente, con il mio solito fare molto diretto. Lui tentenna, io lo rassicuro dicendo che non ho alcuna intenzione di indossare l’abito bianco e il velo da sposa e lui mi mette a tacere con una risata. Ma io sono testarda e non escludo che possa davvero accadere, perché so bene come convincerlo”.

La cantante e artista ha dovuto affrontare un momento davvero drammatico della vita: la scomparsa di una persona a lei cara, suo fratello.

Il dramma vissuto da Iva Zanicchi

iva sorride
il dramma (foto web)

Durante la trasmissione Morning News, la cantante Iva Zanicchi è scoppiata in lacrime mentre raccontava la sua tragica esperienza con il Covid-19 che, purtroppo ha provocato la scomparsa del suo caro fratello. 

Durante il servizio, la donna non è riuscita a trattenere le lacrime e ha rivelato: “Secondo me chi non si vaccina deve stare isolato dagli altri. Vaccinarsi è fondamentale per salvaguardare la salute di tutti”.

Gestione cookie