Al Bano, tutta la verità sul ‘tradimento’: il retroscena è da non credere

Tutta la verità sul presunto ‘tradimento’ da parte di Albano Carrisi: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità

Uno dei cantanti che ha cambiato notevolmente il modo di fare musica in Italia divenendo uno dei punti cardine della scena musicale dando vita per anni ad un sodalizio con quello che è stato l’amore della sua vita e sfornando successi senza tempo è lui, Albano Carrisi. Per anni ha avuto un sodalizio artistico oltre che privato con Romina Power garantendo al pubblico successi senza tempo come Felicità, Nostalgia Canaglia, Ci sarà. Purtroppo, di recente è stato protagonista di una accesa ‘discussione’.

 

alba sorride
curiosità (foto web)

Nel corso della splendida carriera, Albano si è aggiudicato 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. La musica è stata sin da subito la sua passione tanto che all’età di sei anni, ha cominciato a cantare stornelli e canzoncine della sua terra d’origine, la Puglia. Il cantante, infatti è originario di Cellino San Marco dove oggi abita e condivide la sua passione per la natura oltre che per la musica.

Giovanissimo, decide di seguire il sogno della musica trasferendosi a Milano. Inizialmente lavora al ristorante Il Dollaro dove conosce Pino Massara che propone un provino nella casa discografica Celentano- Massara, poiché alla ricerca di nuovi talenti. Il primo successo ancora oggi ever green della musica italiana è Nel Sole, diventato anche un musicarello. Proprio sul set del film troverà l’amore, la bellissima e giovanissima Romina Power. Nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, l’uomo comincerà una storia d’amore che ha segnato la musica italiana.

Oltre condividere la vita privata, i due diventano una delle coppie più belle artisticamente parlando. Insieme hanno cantato i grandi successi come  Nostalgia Canaglia e Felicità. La coppia ha avuto dei figli,  Ylenia, Cristel, Yari Marco e Romina Yr anche se la prima è scomparsa giovanissima nel 93 in circostanze alquanto misteriose. Questo ha causato la rottura della storia d’amore più bella di tutti i tempi. Albano dichiarò in un’intervista: “La cosa più squallida fu che al Tg1 dissero che nascondevo mia figlia in casa per farmi pubblicità. Ylenia è un ricordo costante, una ferita sempre aperta”. 

Oggi il cantante di Cellino San Marco è legato sentimentalmente a Loredana Lecciso ed è avvenuta una lite che ha cambiato letteralmente lo sfondo della pace e della serenità quotidiana.

Una lite che ha sconvolto la tranquillità della famiglia

romina e lecciso
lite furibonda (foto web)

Secondo alcune indiscrezioni, pare che Albano avrebbe “tradito” la moglie Loredana Lecciso con Romina Power tanto che è avvenuta una lite furibonda proprio tra le due donne che ha portato la Power ad abbandonare Cellino San Marco. Ma cosa è successo davvero?

La cosa non è molto recente, risale al Festival di Sanremo di due edizioni fa  che li ha visti insieme come ospiti. I due erano stati visti nello stesso hotel e qualcuno aveva ipotizzato un possibile ritorno di fiamma. 

Romina, però, aveva lasciato intendere che tra lei e il suo ex c’era un rapporto che andava oltre quello di due semplici ex. Anche se, a placare gli animi dei più dubbiosi ci ha pensato Albano che ha rivelato che per Romina prova solo un gran bene e la vede come una sorella. 

Qualcuno ha visto la dichiarazione come un tener tranquilla la Lecciso. Il cantante avrebbe dichiarato che l’amore per Romina non sarebbe mai finito per poi dire “Adesso devo andare solo in America”.

Insomma una dichiarazione del tutto diversa da quella precedentemente sopra descritta, fatto sta che la Lecciso avrebbe posto un ultimatum a Cellino o lei o la Power e la scelta sarebbe stata quindi scontata.

Gestione cookie