Claudio Lippi è uno dei conduttori più apprezzati del mondo dello spettacolo, per questo la sua confessione ha letteralmente spiazzato i fan
Claudio Lippi è uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo. Nel corso della sua carriera, iniziata nei primi anni 70′, ha condotto tantissimi programmi televisivi sia in Rai che in Mediaset.
Tra le trasmissioni a cui ha preso parte, ricordiamo: Questa pazza pazza neve, Sette e mezzo, Tuttinfamiglia, Il buon paese, Buona Domenica, Giochi senza frontiere, Ci vediamo alle 10, Mai dire gol, Strada facendo, Domenica in, Punto su di te, Tale e Quale Show (sia come giurato che nelle vesti di concorrente), Eureka e Tacchi a spillo.
Il conduttore classe ’45, però, negli ultimi anni si è sempre più allontanato dal piccolo schermo e fu proprio lui, qualche anno fa, a spiegare i vari motivi che lo hanno costretto ad una pausa dal mondo della televisione.
L’ultima sua apparizione, in ordine di tempo, risale al 2019 quando affiancò Elisa Isoardi alla conduzione de La Prova del Cuoco, il programma culinario in onda su Rai 1.
Claudio Lippi, nel 2016, ha vissuto un periodo non fortunato, è stato ricoverato per qualche tempo a Matera presso l’ospedale Madonna delle Grazie. Il motivo? Durante le prove di un programma accusò dei malori e per questo si recò in ospedale per degli accertamenti.
Claudio Lippi e il momento non facile della sua vita
Claudio Lippi, nel dettaglio, racconto il triste episodio nel corso di una puntata del programma Io e te condotto da Pierluigi Diaco. Queste le parole di Claudio: “Stavo registrando delle puntate per un programma della concorrenza e la notte prima aveva avuto un malessere per il quale il medico mi aveva detto che dovevo andare a fare un elettrocardiogramma. Ci andrai dopo la fine delle registrazioni e il medico mi disse che stavo per morire”.
Il 31 dicembre 2015, invece, gli capitò una cosa analoga (anche se con conseguenze più “soft”) a poche ore dalla messa in onda della trasmissione “L’anno che verrà” su Rai 1. Nel salotto di Barbara D’Urso, qualche anno fa, spiegò: “Dopo pranzo, alle 14, sono salito in camera. Mentre salivo ho avuto un problema respiratorio, non riuscivo a respirare. Ho vissuto momenti di paura e di panico. Ho 4 bypass io, la cardiologa che è arrivata ha subito capito che era opportuno un monitoraggio perché c’era comunque stato uno scompenso. Mi sono spaventato e ho finalmente smesso di fumare”.