Maurizio Costanzo, il colpo di scena che lascia senza parole: il divorzio è alle porte

Maurizio Costanzo il colpo di scena che lascia tutti senza parole, ecco i dettagli della vicenda che hanno scosso il pubblico

Uno dei personaggi , forse tra i più influenti della televisione italiana che ha portato il genere del talk show conosciuto solo in America raggiungendo un ottimo successo nel corso della sua carriera è lui, Maurizio Costanzo. Un uomo esperto nella televisione, media e comunicazione, che è riuscito a conquistare il pubblico con il suo primo programma Bontà Loro fino ad arrivare a quello, oggi ancora super seguito, il Maurizio Costanzo Show.

 

mauri
curiosità (foto web)

Sin dagli esordi, l’uomo ha sempre dimostrato il suo talento e la sua professionalità infinita. Un esperto di comunicazione e televisione, Gian Paolo Caprettini ha definito Maurizio Costanzo come “il pontefice dell’interruzione”  affermando: “Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”. 

Nel corso della sua carriera, è riuscito a portare all’interno della televisione italiana un nuovo genere, sconosciuto negli anni Ottanta nella nostra terra ma conosciuto solo in America, riuscendo a farsi apprezzare dal pubblico: stiamo parlando del talk show. Tra i primi programmi possiamo ricordare Fascination, Bontà Loro e Grand Italia. 

Per quanto riguarda la vita sentimentale, sappiamo che l’uomo è legato a Maria De Filippi e i due sono convolati a nozze nel 1995. Prima di Maria, l’uomo era legato a Marta Flavi, storia conclusasi per il flirt con la De Filippi. La donna dichiarò: “Non sono fatta per la vita matrimoniale, e in generale non sono capace di avere una relazione duratura, funziono meglio da fidanzata, mi succede da sempre”.

Maurizio Costanzo ha fatto una dichiarazione che ha lasciato tutti senza parole.

La dichiarazione di Maurizio Costanzo

mauri sorride
confessione shock (foto web)

In molti non ne sono a conoscenza, ma per un periodo Maurizio Costanzo era stato scelto per curare la comunicazione della squadra calcistica della Roma, una notizia che rese i tifosi della squadra molto contenti e fieri della decisione presa dalla società. Da anni Maurizio dedicava rubriche sulle sorti della squadra anche se, le cose non sono andate come ci si aspettava.

Il conduttore ha fatto sapere tramite un’intervista al Corriere della Sera: “Me ne vado perché non ho avuto la possibilità di svolgere il compito che mi è stato affidato. Sono sicuramente un pro Mourinho e tifoso della Roma. Per me è un bene trasformare la passione in una professione”. 

Un rapporto che non è andato come ci si aspettava e l’uomo ha annunciato “il divorzio” tramite giornali. 

Inoltre ha poi aggiunto presso la Gazzetta dello sport: “Non venivo più informato su certe cose. Avevo in mente tante iniziative ma a partire dalla questione stadi non è stato possibile, ecco la mia decisione di lasciare. Ovviamente mi dispiace un po’, sono sempre stato un tifoso della Roma e speravo di poter contribuire. Ma non è successo. Se ripenso a come è successo, ho qualche rimpianto. Ma io sono ottimista, quindi preferisco guardare al futuro”.

Gestione cookie