Gerry Scotti è stato per anni il marito di un’attrice famosa bei film: ecco di chi parliamo

Per anni il famoso Gerry Scotti è stato il marito di una famosa attrice: ecco di chi parliamo, i dettagli della vicenda

La sua spensieratezza, la sua professionalità e il suo talento hanno conquistato per anni e ancora oggi conquistano l’attenzione del pubblico a casa che lo considera il vero erede di Mike Bongiorno: stiamo parlando di lui, Gerry Scotti. Dal suo esordio in radio, oggi è diventato un grandissimo conduttori di programmi che hanno riscosso un grande successo tra cui Caduta Libera, Passaparola, The Wall, Chi vuol essere milionario e il Guiness dei primati.

 

ge sorride
curiosità (foto web)

Non tutti ne sono a conoscenza, ma il grande Gerry sin da sempre ha il sogno di fare spettacolo. Comincia a collaborare con alcune emittenti radiofoniche giovanissimo, nei lontani anni Settanta, lavorando in particolare con Radio Hinterland Milano2, per poi passare a Radio Milano International, curando le rubriche de Il puntaspilli e Il mercatino delle pulci, dedicato prevalentemente a chi aveva bisogno di vendere e acquistare oggetti.

A notare per primo il talento dell’uomo fu proprio Claudio Cecchetto, che propose al conduttore di diventare prima voce di Radio Deejay, convincendolo a rifiutare una grossa proposta di lavoro all’estero (precisamente in America). In una recente intervista, l’uomo ha confessato la prima volta che ha comunicato ai suoi genitori di voler lavorare nel mondo dello spettacolo: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”.

Successivamente, passa alla conduzione televisiva. Il primo esordio in tv è avvenuto con il primo programma tutto dedicato alla musica chiamato Deejay Television; il programma trasmetteva per la prima volta i videoclip musicali. A questo si susseguirono Lo show dei Record, Campionissimo, Chi vuole essere milionario, Passaparola.

Per molti anni il famoso conduttore è stato il “marito” di una delle attrici più talentuose di cui gode il panorama dello spettacolo italiano.

Chi è la famosa “moglie” di Gerry Scotti?

La vita privata di Gerry Scotti è al massimo della riservatezza ma per anni ad essere accanto nelle vicissitudini familiari è stata un’attrice molto talentuosa e professionale: stiamo parlando di Maria Amelia Monti. La donna ha affiancato Gerry nella nota sit com Finalmente Soli nel ruolo di sua moglie.

gerry e maria
ecco la moglie (foto web)

La sit com raccontava la loro presunta vita di coppia tra lavoro, famiglia e tanto divertimento.

L’attrice ai microfoni di Vieni da me, storico programma condotto da Caterina Balivo ha raccontato: Per tutti sono davvero la moglie di Gerry Scotti! Ogni giorno, ancora oggi, la gente mi ferma e mi chiede ‘Come sta Gerry?’, proprio come se fosse mio marito”.

Gestione cookie