La rivelazione su Damiano dei Maneskin che ha letteralmente spiazzato i fan della band: tutti i dettagli
I Maneskin, negli ultimi mesi, hanno infranto ogni record e solo un anno fa trionfavano all’Eurovision Song Contest di Rotterdam. Prima il successo al Festival di Sanremo e poi, dopo poche settimane, il primo posto conquistato sul palco europeo.
Una vittoria di prestigio che ha permesso all’Italia di organizzare quest’anno l’Eurovision a Torino. A difendere il tricolore, quest’anno, ci sono Mahmood e Blanco con “Brividi“, canzone vincitrice a Sanremo poco più di tre mesi fa.
Tornano ai Maneskin, il gruppo romano ne ha fatta di strada: dal secondo posto a X Factor nel 2017, al successo mondiale con il brano “Zitti e buoni” e con la cover “Begging” (canzone di Madcon del 2007). Il 13 maggio, intanto, è prevista l’uscita del nuovo singolo “Supermodel”.
La band formata dai quattro amici Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, grazie alla perseveranza e alla determinazione è riuscita ad imporsi sulla scena musicale. Tuttavia in pochi sanno, che prima di “esplodere” con i Maneskin, proprio Damiano aveva già avuto modo di far parte di un altro gruppo insieme alla chitarrista Victoria.
Damiano dei Maneskin e il curioso retroscena
La chitarrista Victoria, nel corso di un’intervista ai microfoni del Corriere della Sera, ha raccontato un aneddoto piuttosto curioso con protagonista Damiano. I due si conoscevano già da prima del progetto “Maneskin” e ha svelato come qualche tempo prima il cantante fu cacciato da un altro gruppo.
Queste, nel dettaglio, le parole di Victoria: “Alle medie avrò messo in piedi una decina di gruppi e in uno dei primi c’era Damiano. Ci chiamavano The Third Room perché suonavamo un aula 3. Facevamo metal e Damiano voleva fare cose più pop. Lo abbiamo allontanato”.
Poi ha continuato: “Poi più avanti sono nati i Maneskin, ho incontrato Thomas e con lui abbiamo cambiato un sacco di cantanti. Non ci convinceva nessuno. A un certo punto avevamo trovato una ragazza brava, ma viveva fuori Roma e non riusciva a incastrare gli impegni. In quel momento si è rifatto vivo Damiano. Mi ha scritto che voleva fare sul serio: non era più una pippa, era migliorato. Poi è arrivato Ethan, lo abbiamo trovato mettendo un avviso sul gruppo Facebook ‘ricerca musicisti a Roma’ “.