La Regina Elisabetta ha preso una grossa decisione, la sua vita senza il suo grande amore non ha senso: ecco i dettagli
Uno dei membri della famiglia Reale tra i più importanti è la Regina Elisabetta II. La donna è al quarto posto nella storia dei regni più lunghi della storia ed è la Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth. A soli venticinque diventa erede al trono dopo la mote di suo padre e l’abdicazione si suo zio, venendo incoronata il 2 giugno 1953 nell’Abbazia di Westminster.
La donna nel corso della durata del suo regno, ha visto susseguirsi circa quattordici ministri e numerosi primi ministri e governatori degli altri stati membri del Commonwealth delle nazioni. Il suo soprannome è “Lilibet”, mentre il nome le fu imposto da sua mamma anche se i familiari la chiamano con il nomignolo che lei stesse si attribuì. La piccola Lilibet ebbe un rapporto speciale con suo nonno il Re Giorgio V, tanto che le fu attribuito un merito per esserle stato vicino sino alla sua morte. La donna ebbe una sorella, la Principessa Margaret, ed entrambe furono istruite sotto la supervisione della madre e della loro governante, Marion Crawford.
Come nipote del regnante britannico, nella linea della discendenza ella aveva il titolo di “sua altezza reale” anche se, risultava quasi impossibile che Elisabetta potesse diventare la Regina. Un colpo di scena lasciò senza parole tutti, suo zio Edoardo abdicò, un evento culminante di una crisi costituzionale generata dal fidanzamento con la divorziata Simpson.
Grazie a questo evento, Elisabetta divenne Regina e fu incoronata con una cerimonia, trasmessa per la prima volta in televisione, il 2 Giugno 1953. Dopo l’evento, lei e suo marito Filippo, si trasferirono nell’amato Castello di Windsor. Per quanto riguarda l’uomo, gli fu attribuito il titolo di Duca di Edimburgo e “Sua altezza Reale”.
Windsor è la residenza della Regina Elisabetta anche se vi sono tantissime domande su quale sia effettivamente la “casa” di Elisabeth.
La residenza di Clarence House è l’unica abitazione della Regina Elisabetta II in cui vuole continuare a vivere.
Nel libro The Firm, siamo venuti a conoscenza di alcuni dettagli che hanno lasciato sbalorditi il popolo: “Nessuno di loro voleva andarsene da quella dimora. Amavano Clarence House; era una casa di famiglia, ma Winston Churchill, che era allora primo ministro, insistette per tornare a Buckingham Palace”.
Il ruolo importante lo ha giocato il Ministro Winston Churchill proprio per questa determinata questione, sollevato anche in alcune serie televisive molto seguite dal pubblico come The Crown. Quest’ultima serie riporta non volersi trasferire nel palazzo di Londra abbandonando la dimora dove aveva vissuto fino ad allora con suo marito Filippo.
Quei 44.90000 metri quadrati raccontano centimetro per centimetro la vita passato con il Principe Filippo, scomparso da un anno dal quale non ha intenzione di distaccarsi.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…