Mahmood e il suo “compagno” di avventura sono pronti a regalare altri emozioni ai fan: impossibile non notarli
Mahmood, dopo il successo al Festival di Sanremo, si sta preparando per l’Eurovision Song Contest. L’evento, in virtù della vittoria dei Maneskin un anno fa a Rotterdam, si svolgerà in Italia, più precisamente al PalaOlimpico di Torino.
A condurlo saranno tre volti noti dello spettacolo: Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika. Un trio interessante capace di stuzzicare l’interesse del pubblico, il quale non vede l’ora di vederli all’opera al timone dell’evento.
L’Eurovision partirà martedì 10 maggio e terminerà, con la serata finale, sabato 14. In questi giorni sono già iniziate le prove. Mahmood, nel 2019, partecipò al concorso organizzato in Israele e con “Soldi” si piazzò al secondo posto dietro all’olandese Arcade.
Mahmood e il suo “compagno” di avventura sono pronti a stupire
Mahmood, all’Eurovision, tornerà sul palco insieme al suo “compagno” di avventura: Blanco. I due, nell’ultimo Festival di Sanremo, hanno catalizzato l’attenzione dei fan e con “Brividi” si sono conquistati la possibilità di rappresentare l’Italia nel prestigioso contest europeo.
Si esibiranno nella serata finale del 14 maggio e, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero salire sul palco come noni. Anche un altro italiano parteciperà all’evento, Achille Lauro infatti difenderà i colori di San Marino.
Sul palco, Mahmood e Blanco, hanno mostrato una chimica artistica decisamente spiccata. Le loro voci si incastrano alla perfezione e le varie performance hanno conquistato tutti. Mahmood, proprio in relazione all’Eurovision, qualche settimana fa ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Corriere della Sera.
Il cantante italo-egiziano ha parlato anche della Guerra in Ucraina: “L’Italia non può vincere due anni di fila. Anche con il calcio è andata così: nel 2020 la vittoria e quest’anno fuori. Quello che sta accadendo in Ucraina non vale la vittoria di 20 Eurovision. Quindi se potesse essere d’aiuto farei vincere loro”.
Anche per i bookmakers l’Ucraina è il Paese favorito per la vittoria finale, il quale è quotato a 1.80. Seguono in ordine: Italia, Svezia, Regno Unito, Spagna e Grecia. Rispettivamente quotate a 4.75, 6.00, 8.75, 12.00 e 12.50 (quote Bwin).
I due artisti, intanto, sono al lavoro anche per i rispettivi tour: Blanco darà il via alla tournée, la sua prima in assoluto, domenica 3 aprile da Padova; Mahmood, invece, sabato 23 aprile dall’affascinante Parigi.