Francesco Facchinetti e l’operazione urgente che ha dovuto affrontare una persona a lui cara: ecco cosa è successo
Uno dei deejay, produttori discografici figlio d’arte di uno dei cantanti dei Pooh che è riuscito a conquistarsi un piccolo posto nello show business dello spettacolo è lui, Francesco Facchinetti. Il suo esordio è avvenuto nel 2006 con il nome di Dj Francesco e ha portato al successo una hit fenomenale, La canzone del Capitano, che ancora oggi suscita il clamore del pubblico.
Figlio d’arte del noto cantante dei Pooh Roby Facchinetti e di sua mamma Rosaria Longoni, in un’intervista a Vieni da me ha raccontato il dramma della separazione dei suoi genitori rivelando: “Avevo 6 anni quando i miei si sono separati. Un giorno, a 10 anni, ho colto la palla al balzo e ho parlato con mio padre. Non lo vedevo da quasi un anno”.
A lanciarlo nel mondo della musica e dello spettacolo, sarà proprio Claudio Cecchetto insieme a Davide Primiceri e Alberto Rapetti. I tre, ascoltando una sigla musicale di un programma chiedono al giovane Francesco di trasformarla in una canzone e nasce la famosa prima hit di Facchinetti, La canzone del Capitano, che diventa il tormentone dell’estate 2003 ed è premiato con il doppio disco di diamante ed è a oggi il singolo più venduto del XXI secolo in Italia.
Dopo la sua esperienza musicale, egli ha la possibilità di partecipare nel 2004 al reality condotto da Simona Ventura, L’Isola dei famosi, classificandosi al quarto posto, venendo eliminato in semifinale con il 71% dei voti e rimanendo sull’isola per più di 2 mesi.
Per quanto riguarda la vita sentimentale, l’uomo è stato legato ad Alessia Marcuzzi con cui ha un ottimo rapporto nonostante la loro separazione successiva. Oggi, invece è legato alla modella brasiliana Wilma Helena Faissol, da cui ha due figli. Proprio la donna è stata protagonista di un evento molto grave che ha portato tanta preoccupazione soprattutto sui social.
Il grave incidente: ecco le novità
Una brutta caduta dal cavallo qualche settimana fa per Wilma Helena Faissol, le era costata diversi punti sul volto e un grande spavento, oggi purtroppo l’incidente si ripete e ad annunciarlo è proprio Francesco Facchinetti sui social.
La donna ha dovuto affrontare una nuova operazione, ma Francesco Fachinetti ha rassicurato i fan che l’intervento è andato a buon fine affermando: “L’operazione è andata bene, sono molto felice.. ero un po’ preoccupato ma fortunatamente l’operazione è andata bene, grazie per i vostri messaggi”.