Il principe Harry è andato via e Meghan è rimasta sola: cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda
Il principe Harry come lo conoscono tutti è uno dei membri della famiglia Britannica conosciuto anche come il Duca di Sussex, sesto in linea di successione al trono del Regno Unito e dei reami del Commonwealth. Da giovanissimo è sempre stato definito come il ribelle della famiglia reale per via dei suoi flirt amorosi e per il suo atteggiamento poco consono rispetto a quello della famiglia anche se, la sua immagine fu bilanciata dai tanti interventi che avrebbe compiuto per il suo paese come la sua missione in Afghanistan fra il 2007 e 2008, dove tornò in patria per la fuga di notizia che era trapelata sui giornali.
L’uomo è nato nel 1984 dal principe Carlo, diretto erede al trono dopo la Regina Elisabetta II e la principessa del Galles Diana, scomparsa in un incidente stradale nell’agosto 1997. Il principino ha un fratello, William, diretto erede al trono dopo suo padre e l’appellativo utilizzato dalla famiglia per chiamare Harry è rispettivamente Sua Altezza Reale duca di Sussex, sebbene però tutti lo chiamano semplicemente Harry. Il ragazzo, insieme a suo fratello, ha frequentato Wetherby School e alla Ludgrove School a Berkshire, proseguendo l’Eton College situato anch’esso nel Berkshire, terminando gli studi nel 2003.
Nel corso della sua adolescenza, il ragazzo maturò diversi interessi e passioni soprattutto per alcuni sport come la polo e il rugby, e una volta terminati gli studi, decise di prendersi un po’ di tempo per sé per viaggiare, visitando L’Australia, dove lavorò in stazione e seguì la Coppa del Mondo di rugby 2003 e l’Africa dove lavorò per un orfanotrofio. Come sua mamma, il ragazzo è stato sin da sempre molto legato agli impegni umanitari tanto da formare in onore proprio della donna un’associazione benefica con il principe Seeiso di Lesotho per aiutare bambini orfani per difendersi dall’HIV.
Per quanto riguarda le storie sentimentali, Harry ne ha avuta una molto importante con Chelsy Davy, un ereditiera di ranch africani annunciando la loro relazione che durava per circa diciotto mesi, ma nel 2009 fu annunciata la fine della relazione. Nell 2016 inizia la storia d’amore con Meghan Markle, conosciuta ad un appuntamento al buio cui principe rimase folgorato anche se non perse tempo ed occasione per conoscere altre donne. L’attrice però gli rubò il cuore e nel 2017 fu annunciato il loro fidanzamento ufficiale, susseguito dal loro matrimonio nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor, scegliendo una lista nozze solidale.
Il principe, venuto a conoscenza della nonna positiva, ha deciso di tornare in Inghilterra lasciando sola Meghan.
Harry lascia sola Meghan: il motivo
Una volta diffusasi la notizia della Regina Elisabetta positiva al Covid-19, il principe Harry non è rimasto affatto indifferente e ha deciso di tornare in Inghilterra lasciando Meghan Markle in California.
Anche se Harry ha rinunciato al ruolo di membro senior della Famiglia Reale, resta uno dei quattro membri del Consiglio che sono autorizzati a svolgere la maggior parte delle funzioni ufficiali della Regina se quest’ultima non è in grado di farlo. Pare che il nipote sia agitato per le condizioni di salute di sua nonna nonostante sua moglie Meghan non voglia più mettere piede a Londra e dintorni. Alcuni editoriali vociferavano addirittura un divorzio imminente.
Il suo ritorno è previsto ad Aprile in occasione del primo anniversario della morte di suo nonno, il Principe Filippo ma potrebbe anticipare il suo ritorno visto le condizioni di salute della Regina.