Nuovo clamoroso retroscena che riguarda i Maneskin: tensioni all’interno della band rock più famoso d’Italia. Il volto del gruppo cacciato via: adesso si scopre il motivo.
I Maneskin sono un gruppo musicale italiano, formato da Damiano David, Victoria De Angelis al basso, Thomas Raggi alla chitarra e Ethan Torchio alla batteria. La band nata a Roma nel 2016 ha raggiunto molto velocemente il successo internazionale, divenendo uno dei gruppi rock più famosi del mondo in questo momento.
La loro notorietà è esplosa inizialmente grazie alla partecipazione al talent-show X-Factor, dove sotto la guida di Manuel Agnelli si classificano secondi. Pochi anni dopo prendono parte al Festival di Sanremo 2021 con la canzone “Zitti e buoni“, che diventa subito un tormentone e scala le classifiche di streaming musicale.
Dopo aver trionfato all’Ariston, i Maneskin vincono anche l’Eurovision Song Contest e la vittoria li proietta subito nel panorama internazionale. In pochissimo tempo diventano famosissimi anche negli Stati Uniti d’America, dove aprono perfino il concerto dei Rolling Stones. La loro è una vera e propria favola, che però nasconde anche delle ombre.
Un nuovo retroscena adesso racconta una storia inedita, sconosciuta alla maggior parte dei loro fans. Sebbene il gruppo sembri sempre molto unito nelle interviste, in realtà tra di loro ci sono state anche delle frizioni piuttosto serie, che alla fine li ha spinti a cacciare via dal gruppo uno dei membri principali.
Damiano cacciato dai Maneskin: svelato il motivo
La voce dei Maneskin e il front-man del gruppo Damiano David è sicuramente il membro più in vista della band. Vero e proprio sex-symbol amato dalle donne, nessuno sa che in passato era stato cacciato dai Maneskin in seguito a tensioni con gli altri membri del gruppo, in particolare con Victoria De Angelis.
Lei stessa ha raccontato questo retroscena nel corso di un’intervista, durante la quale ha spiegato quale tipo di divergenze li aveva allontanati: “Noi facevamo musica metal, mentre Damiano voleva fare cose più pop. Quindi lo abbiamo allontanato“. Proprio così, dunque: Damiano era stato cacciato via.
Alla fine, però, è stato lui stesso a fare un passo indietro e chiedere di essere riammesso al gruppo. Oggi i Maneskin sembrano più uniti che mai e le vecchie incomprensioni sono state accantonate. Forse non sono più la band metal che speravano di diventare qualche anno fa, ma il loro rock è riuscito ad accontentare veramente tutti.