Enrico Brignano ha avuto un “amante” in un famoso film: ecco di che si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda
Uno degli attori che nel corso della loro carriera hanno conquistato il pubblico per la loro semplicità e per il loro magnifico talento dimostrato sia a cinema che a teatro: stiamo parlando di Enrico Brignano. Inizialmente ha ricevuto molta notorietà con uno dei personaggi nella fiction Un medico in famiglia, ossia il fidanzato di Cettina (interpretata da Lunetta Savino), conquistando pian piano le scene dello spettacolo italiano.
Enrico Brignano ha accurato la sua immagine e il perfezionamento tecnico alla recitazione grazia alla scuola di Gigi Proietti dove ha avuto l’onore di diplomarsi. Uno dei ruoli che gli ha regalato massima notorietà è stato il fidanzato di Cettina, nella fiction Un medico in famiglia, tifoso della Lazio al contrario della vita reale in quanto è tifoso per eccellenza della Roma. Ha dichiarato quanto è stato difficile sul set dichiararsi un laziale in maniera ironica. Inoltre, nel corso della su vita ha anche interpretato il fondatore storico Luigi Bigiarelli.
Nel corso della sua vita, oltre svolgere ruoli all’interno del piccolo e grande schermo, dedica anche parte della carriera al teatro scrivendo e componendo testi per i suoi spettacoli e interpretando vari personaggi, prima di tornare al cinema collaborando con Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello in diversi film di successo.
L’attore non ha mai dimenticato il maestro dei maestri per eccellenza, Gigi Proietti, colui che gli ha insegnato l’arte, un volto che nonostante la sua scomparsa nel 2020 resterà nei cuori di chi lo ha amato profondamente ma soprattutto degli italiani. Egli, in un post su Instagram ha voluto ricordare: “È già passato un anno… e non ci sembra vero che tu non ci sia più. Ci manchi tanto Giggi”.
Enrico è legato sentimentalmente alla bellissima Flora Canto un’attrice, conduttrice ed ex tronista di Uomini e Donne conosciuta anche per essere stata spesso al centro dei riflettori per i suoi flirt passati con Teo Mammucari e Filippo Bisciglia. La coppia ha trovato la loro stabilità e insieme hanno due figli, Martina, nata nel 2017 e Niccolò nato il 20 luglio 2021.
L’attore ha avuto un’amante in uno dei film che ha riscosso notevole successo, Un estate al mare: ovviamente stiamo parlando dell’attrice Nancy Brilli.
“L’amante” di Enrico Brignano
Il film che vede protagonista Enrico Brignano e Nancy Brilli insieme ad altri comici e attori noti al mondo dello spettacolo è Un’estate al mare. Il film narra delle vicende di un gruppo di personaggi durante il periodo estivo divisi in vari episodi e il filo guida delle sette storie è quella di Gigi Proietti, che diventa il protagonista dell’ultimo episodio.
Nell’episodio chiamato Traffico sulla Pontina, Italo e Luciana interpretati rispettivamente da Enrico Brignano e Nancy Brilli, cono due amanti che decidono di vedersi il 13 agosto a casa di lui, sentendosi furbi in quanto i coniugi gli aspettano la sera in barca ma qualcosa va storto: rimasti chiusi in ascensore annunciano il loro ritardo, terminando la loro tresca e dando l’opportunità ai coniugi, a loro volta amanti di fare l’amore.