È una vicenda drammatica quella che coinvolge il povero Ignazio Boschetto, cantante del trio musicale Il Volo. Ecco il racconto della battaglia estenuante contro il tumore.
Ignazio Boschetto è un cantante lirico italiano, componente del trio musicale Il Volo, formato da lui, Piero Barone e Gianluca Ginoble. Nato a Bologna nel 1994, oggi Ignazio ha 27 anni d’età ed è uno dei membri più in vista del gruppo che vanta un contratto con la prestigiosa etichetta discografica statunitense Geffen Records.
Era il 2009 quando il giovanissimo Ignazio Boschetto conobbe gli altri due componenti del gruppo durante il concorso canoro per bambini “Ti lascio una canzone“. Da allora inizia per i tre giovani una sfilza di successi che li porterà ad esibirsi nei più grandi palcoscenici del mondo.
Nel 2010 Il Volo arriva anche al Festival di Sanremo in qualità di ospiti, mentre la loro carriera iniziava già a decollare. Nel 2015 il trio torna a Sanremo, stavolta come concorrenti in gara, e vincono la sessantacinquesima edizione del Festival con la canzone “Grande amore“. Torneranno a Sanremo anche nel 2019, classificandosi terzi.
Oggi Ignazio Boschetto è una vera e propria celebrità, conosciuto in tutto il mondo e apprezzato ad ogni latitudine. Di recente si è anche trovato una fidanzata: lei si chiama Ana Paula Guedes ed è una ballerina brasiliana famosissima in Brasile e in Sudamerica. Pochi, però, erano a conoscenza del dramma vissuto da Boschetto.
Ignazio Boschetto e la tragica lotta contro il cancro
La vita di una star della musica può apparire tutta rosa e fiori e invece anche Ignazio Boschetto nella vita ha dovuto affrontare momenti veramente difficili. Di recente il tenore ha anche dovuto subire la morte di suo padre, al quale naturalmente era molto affezionato.
Ancora peggio, però, da bambino Ignazio Boschetto ha ingaggiato una dura lotta contro il cancro, malattia della quale soffriva sua madre. Il tumore di sua madre, quando lui era piccolo, ha complicato la sua infanzia ed è stato lui stesso a raccontarlo in un’intervista a Domenica Live, da Barbara D’Urso.
“Da bambini io e mia sorella avevamo un solo desiderio: quello che nostra madre potesse tornare a casa il più presto possibile. Desideravamo cose diverse dai bambini della nostra età“. Una storia difficile che per fortuna appartiene al passato. Ignazio Boschetto oggi è un uomo forte, che addirittura dopo la morte del papà Vito trovò il coraggio di salire sul palco del Teatro Ariston.