Problemi di salute per Claudia Pandolfi. L’attrice esce allo scoperto e racconta i dettagli della malattia che l’ha devastata e le ha reso la vita impossibile. Ecco cosa è successo.
Claudia Pandolfi è un’attrice italiana nata a Roma nel 1974. Oggi ha 47 anni d’età ed è considerata una delle migliori attrici italiane in circolazione, già vincitrice del Premio Flaiano nel 1999, e poi candidata due volte al Nastro d’Argento e una volta al David di Donatello. È sposata ed ha anche due figli.
La carriera di Claudia Pandolfi nel mondo della recitazione è iniziata negli anni ’90. Tra film al cinema e serie televisive, raggiunge la notorietà nazionale grazie al ruolo di Alice nella serie tv “Un medico in famiglia” e poi con il ruolo di commissaria nella serie di Canale 5 “Distretto di Polizia“.
Più di recente, nel 2021 ha preso parte al film “Per tutta la vita“, con regia di Paolo Costella, poi partecipa alla serie tv “Un professore“, in onda sulla Rai, e infine è la protagonista del film Netflix intitolato “Mio fratello, mia sorella“, diretto da Roberto Capucci. Probabilmente, però, la sua migliore interpretazione risale al 2010, con il film di Paolo Virzì “La prima cosa bella“.
Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 2016 è sposata con il produttore cinematografico Marco De Angelis. Claudia Pandolfi ha due figli: il primo si chiama Gabriele, nato da una precedente relazione, e il secondo si chiama Tito, figlio di Claudia Pandolfi e il suo attuale marito Marco De Angelis.
L’attrice Claudia Pandolfi racconta la sua malattia
Anche nella vita di un’attrice di successo come Claudia Pandolfi, però, non sempre è tutto rosa e fiori. Lei stessa in un’intervista di qualche tempo fa ha raccontato i dettagli della malattia che ha scoperto di avere e di come sia stato complicato uscirne fuori. Una malattia piuttosto comune che però può rivelarsi un vero e proprio inferno da affrontare.
I continui problemi di salute l’hanno convinta a sottoporsi al cosiddetto test del respiro: “Dovevo soffiare dentro una cannula collegata ad un macchinario che misura la quantità di lattasi presente nell’alito“, racconta la Pandolfi. L’obiettivo del test era appunto rilevare i livelli di lattasi, l’enzima naturalmente presente nel nostro corpo che consente di digerire i latticini.
È così che Claudia Pandolfi ha scoperto di essere intollerante al lattosio. Non un’intolleranza qualsiasi, visto che la malattia l’ha devastata. In pratica, per la Pandolfi il lattosio “era un veleno“, e ha dovuto smettere di mangiarne da un giorno all’altro. Latte, gelato, latticini, formaggi di ogni genere: una vera e propria disintossicazione.