La morte di Raffaella Carrà ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama televisivo italiano. A chi spetta adesso la sua eredità? Mesi dopo la sua scomparsa, spunta l’unica vera erede.
Raffaella Carrà, nome d’arte di Raffaella Maria Roberta Pelloni, è stata una cantante, ballerina, attrice e conduttrice televisiva, considerata la regina della televisione italiana. Nata a Bologna nel 1943, la Carrà è morta lo scorso 21 luglio 2021 a Roma all’età di 78 anni, al termina di una lunga malattia.
La carriera di Raffaella Carrà è stata lunga e piena di successi. Già negli anni ’50 muove i primi passi nel mondo dello spettacolo prendendo parte, giovanissima, ad alcuni film con ruoli da attrice. Negli anni ’60 e ’70 sbarca in tv e raggiunge in pochi anni il successo nazionale con le sue canzoni.
Nel corso del tempo la Carrà è diventata una vera e propria icona internazionale, conosciuta in tutto il mondo e apprezzata anche al di fuori dei confini italiani. La sua morte, dunque, ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama televisivo nostrano, orfano di quella che era considerata una vera e propria regina dello show.
È passato meno di un anno dalla morte di Raffaella Carrà e adesso tutti si chiedono chi sia la sua erede. Di certo la Carrà aveva un patrimonio vastissimo e, non avendo figli, non è chiaro a chi spetterà l’eredità, che probabilmente sarà ripartita tra i suoi nipoti e il suo compagno Sergio Japino. Ma l’unica vera erede è un’altra persona.
Ecco chi raccoglie l’eredità di Raffaella Carrà
Se l’eredità patrimoniale di Raffaella Carrà è una questione che riguarda solo la sua famiglia, l’eredità artistica della Carrà è invece un tema di dominio pubblico, che appassiona tutti coloro che sono stati suoi fans. Circa sei mesi dopo la morte della conduttrice, spunta finalmente il nome della sua vera e unica erede.
Stiamo parlando, naturalmente, di Lorella Cuccarini, la ballerina, cantante, attrice e conduttrice televisiva che proprio al fianco della Carrà, nel lontano 1972, aveva fatto il suo primissimo esordio televisivo nella trasmissione “Ma che sera“. Confrontando le carriere di Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini, e facendo le dovute distinzioni, è innegabile che ci sia un filo conduttore.
La Cuccarini, dunque, può dirsi l’unica vera erede di Raffaella Carrà: sarà lei a raccogliere l’eredità artistica della diva. Attualmente la Cuccarini è insegnante di danza nel talent-show “Amici di Maria De Filippi“, e chissà che presto non possa avere un programma tutto suo.