Massimo Ranieri l’ha definito suo figlio per il talento straordinario che ha: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda
Uno degli artisti che ha cambiato il modo di fare televisione in Italia visto il suo grande talento che lo contraddistingue dal resto è lui, Massimo Ranieri, attore, conduttore, televisivo e regista italiano che ha dedicato la sua vita principalmente al teatro come attore e alla musica leggera, dedicando in parte la sua carriera nel ruolo di ballerino e doppiatore. Grazie a quanto è riuscito a realizzare negli anni, egli ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti ed è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi nel mondo, durante la sua carriera ha pubblicato 31 album (di cui 23 in studio, 4 live e 4 raccolte) e 36 singoli.
Dotato dal grande talento sin da ragazzino, spesso costretto ad utilizzare le sue doti canore per i turisti, egli però il più delle volte si è rifiutato e i suoi compagni lo hanno portato su uno scoglio per costringerlo a cantare dato la sua paura per l’acqua. Proprio in un’intervista egli raccontò i suoi inizi affermando: “La mia voce piaceva, raggranellavano tanti spiccioli e a me ne toccava una parte. Poi finii in un bar e anche lì cantavo per i clienti”.
Il suo talento venne amato e apprezzato da Gianni Aterrano che, notandolo in un bar, poté apprezzare il talento del giovanissimo Ranieri: “Un discografico mi notò, mi propose di incidere un disco e mi offrì un anticipo di 200 mila lire. Nessuno in famiglia aveva mai visto una cifra simile”. Da lì ebbe la possibilità si esordire, a soli quindici anni, con una versione del classico brano L’amore è una cosa meravigliosa.
I successi attribuiti a Massimo Ranieri sono davvero tantissimi ma uno in particolare è il brano Perdere l’amore che è stata la colonna sonora di tanti amori finiti, e ancora ricordiamo Rose rosse, ‘O sole mio e Se bruciasse la città, dove ottenne il terzo posto a Canzonissima 69. La sua vita iniziale e soprattutto la sua infanzia non sono stati di certo facili in quanto l’uomo ha vissuto in condizioni di povertà rivelandolo in una lunga intervista: “la mia infanzia è stata povera. Mi alzavo alle sette del mattino per andare a lavoro, oggi chiamerebbero il telefono azzurro. Mia madre mi portava in mezzo alla strada per guadagnarmi da vivere. Lavoro da una vita tutti i giorni. Ho fatto il barista, ho servito il caffè e qualche volta l’ho pure fatto”.
Egli ha una figlia di nome Cristiana nata dalla prima compagna ma da poco si è scoperto un secondo figlio, un figlio d’arte: stiamo parlando di Tiziano Ferro.
Massimo Ranieri, un’artista che ha cambiato notevolmente il panorama musicale italiano ha un rapporto e un legame davvero indissolubile con Tiziano Ferro tanto da considerarlo un suo “figlio”. Tra di loro, ovviamente, non vi è un legame di sangue bensì uno splendido rapporto nonostante la differenza di età.
Massimo ha sin da subito riconosciuto nel cantante un vero talento ma bisogna ammettere che vi è anche una piccola somiglianza fisica tra i due.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…