Che cosa è successo al figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo? Il famoso conduttore e presentatore televisivo racconta la situazione massacrante che ha dovuto affrontare.
Amedeo Umberto Rita Sebastiani, per tutti semplicemente Amadeus, è un famosissimo conduttore e presentatore televisivo, per il terzo anno consecutivo alla guida del Festival di Sanremo. Anche sua moglie Giovanna Civitillo è un volto noto dello spettacolo, showgirl in tv, per anni proprio al fianco di suo marito.
Oggi Amadeus ha 59 anni d’età, mentre Giovanna, decisamente più giovane di lui, ha solo 44 anni. Il loro fidanzamento risale al 2003 quando la donna affiancava il conduttore nel game-show di Rai 1 “L’Eredità“: nel 2009 si sono sposati e nel 2019 hanno consacrato anche in Chiesa il loro matrimonio.
Nel gennaio del 2009 è nato anche il loro primo ed unico figlio, il piccolo José Alberto Sebastiani. Il figlio di Amadeus e Giovanna oggi ha 13 anni d’età, ma nonostante la fama dei suoi genitori le sue apparizioni televisive sono rarissime. Anche su Instagram sua madre e suo padre sono molto cauti nel pubblicare immagini che lo ritraggono in volto.
Una precauzione comprensibile. Tuttavia è stato proprio suo padre Amadeus a parlare di lui in una recente intervista, al termine del lungo periodo di lockdown vissuto l’anno scorso in Italia, come conseguenza della pandemia di coronavirus. Che cosa è successo al figlio di Amadeus in quel periodo?
Il figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo: cos’è successo
Quello di Amadeus è un racconto difficile, che lo ha riportato con la mente ad un periodo straziante della sua vita recente, quando il lockdown ha imposto a lui e a tutti gli italiani di barricarsi in casa per proteggersi dal Covid. Il conduttore ha spiegato quanto sia stato difficile, per lui, vedere suo figlio José Alberto in quella situazione.
“Massacrante da vedere“, per lui ma anche per sua moglie Giovanna. “Durante il lockdown è cambiato molto, è stato straziante vedere questa trasformazione“. Amadeus racconta di come suo figlio abbia iniziato a mostrare chiari segni di nervosismo e di come, da padre, non sia stato semplice assistere a tutto ciò.
“Poi, però, quando è finita l’emergenza di quei mesi, lui è tornato quello di sempre“, assicura Amadeus, felice di rivedere il figlio José Alberto tornare a vivere normalmente, come tutti gli altri bambini. Il lockdown ha avuto un brutto impatto specialmente sui più piccoli e Amadeus è apparso distrutto nel ripensare alla difficile situazione del figlio.