Vi siete mai chiesti chi erediterà il patrimonio di Raffaella Carrà? Alla sua morte la regina della televisione italiana ha lasciato un patrimonio vastissimo: ora spuntano eredi di cui nessuno aveva sospettato.
Raffaella Carrà se n’è andata lo scorso 5 luglio 2021, all’età di 78 anni, a causa di una malattia che non aveva mai rivelato a nessuno. La sua morte ha sconvolto la televisione italiana, di cui è stata una delle più grandi protagoniste degli ultimi decenni, lasciando un vuoto incolmabile ma anche un ricchissimo patrimonio.
Per una donna di successo come Raffaella Carrà, è facile immaginare che disponesse di un patrimonio vastissimo, accumulato in oltre 60 anni di carriera, come attrice, cantante, ballerina, showgirl, presentatrice televisiva e autrice. Una carriera di successi a livello internazionale che l’ha resa un’icona pop in tutto il mondo.
Oltre alla liquidità, però, è noto che la Carrà fosse anche proprietaria di una casa a Roma, una in Toscana e anche di una splendida villa a Cala Piccola, sul promontorio dell’Argentario, in Maremma; il tutto senza parlare dei diritti d’autore sulla sua musica. Impossibile dunque fare una stima della sua eredità.
A distanza di sei mesi dalla morte di Raffaella Carrà, però, ci si inizia a domandare chi saranno i suoi eredi: è risaputo, infatti, che la Carrà non ha mai avuto figli e non era nemmeno sposata. A chi spetta dunque la sua eredità? Spuntano finalmente i nomi.
Ecco chi sono gli eredi di Raffaella Carrà
Sono tre i principali indiziati ad ereditare il patrimonio della Carrà. Ci sono innanzitutto i suoi nipoti Federica Pelloni e Matteo Pelloni, che sarebbero i figli di suo fratello Renzo, a cui la Carrà è sempre stata molto legata. Probabile che a loro andrà almeno una fetta dell’eredità.
Un altro nome è quello di Sergio Japino, regista ed autore televisivo da sempre molto legato alla cantante, sia professionalmente sia umanamente. I due sono stati molti vicini, soprattutto negli ultimi anni di vita di Raffaella Carrà ed è possibile che lei gli abbia riservato una parte dei suoi beni.
Infine c’è una sorpresa: nessuno sospettava di loro fino ad ora. Ad ereditare il grandissimo patrimonio di Raffaella Carrà potrebbero essere anche i figli adottati a distanza nel corso del tempo, attraverso i vari istituti di beneficenza. Si parla di circa 130mila bambini aiutati negli anni: possibile che nel testamento ci sia anche una voce dedicata a loro.