Fedez continua la lotta contro questa malattia ed in una recente intervista racconta i dettagli: “Colpisce soprattutto i giovani”
Come è noto, il giovane cantautore, Fedez, è da sempre molto attivo sul sociale. Con sua moglie Chiara Ferragni hanno aiutato con opere e organizzazioni solidali molte associazioni tanto da portarsi a casa anche ” l’Ambrogino d’oro” per aver sostenuto la loro città durante la pandemia.
E così non ci stupisce l’ultimi dettagli rilasciati dal “Messaggiero” su Fedez, in cui si racconta di come il ragazzo abbia deciso di affrontare un argomento molto delicato: la sclerosi multipla. Facendo informazione e raccontando tutto quello che gli è capitato.
“Non abbiamo risolto definitivamente la sclerosi multipla, ma certamente se si interviene presto la prognosi a lunga gittata oggi è migliore rispetto a 20-30 anni fa”, inizia così il suo lungo discorso di uno specialista riportato sul quotidiano . Ma vediamo da dove parte il tutto.
Proprio in queste ore il cantante infatti, ospite a “La Confessione“, programma di Peter Gomez su Nove, ha rivelato di essere a rischio sclerosi multipla. Una notizia scioccante per lui e la sua famiglia.
Lo stesso Fedez ci tiene a tranquillizzare i suoi follower e poco dopo pubblica un post dichiarando: “Rischio la Sclerosi Multipla. Ma sto bene“. La patologia di cui soffre Fedez ha un nome e si chiama “Demielinizzazione“. Ma in che cosa consiste questa patologia?
A spiegarlo è Paolo Maria Rossini, responsabile dell’area neuroscienze dell’Irccs San Raffaele di Roma che spiega: “I neuroni hanno un nucleo e poi dei prolungamenti. Uno di questi, il più importante, si chiama assone: sta in contatto con tutti gli altri neuroni, ed è circondato da una guaina mielinica, che può essere aggredita e distrutta.”
LEGGI QUI -> Laura Torrisi e la dura ammisione in diretta: “Questa cosa mi ha atterrita”
LEGGI QUI -> Alba Parietti e le parole rotte dalla commozione: “Ancora non ci credo”
GUARDA ANCHE -> “Gf Vip’, accuse pesanti dopo l’addio nella casa: “Mi viene da piangere, ho troppi problemi…”
“Quando accade, la funzione dei neuroni colpiti viene parzialmente perduta. Nella sclerosi multipla, alcuni anticorpi “cattivi” aggrediscono la guaina mielinica e la distruggono in alcune zone.”
“La si definisce infatti sclerosi multipla o sclerosi a placche proprio perché si formano placche di demielinizzazione in piccole aree. Resta però il fatto che la diagnosi non è sempre tempestiva, alcune volte i sintomi della malattia si scoprono per caso. E per essere certi che si tratti proprio di sclerosi multipla occorrono diversi accertamenti“.
E questo è confermato dallo stesso rapper, che alla domanda “cosa farà Fedez in futuro rivela la macabra scoperta e tra le lacrime commenta: “Questo per me è significato iniziare un nuovo percorso e soprattutto scegliere le mie battaglie.”
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…