Mika e la terribile disgrazia: “Quella tristezza profonda, non potrei mai dimenticare…”

Mika racconta il difficile momento in cui ha dovuto dire addio a una delle persone più importanti della sua vita.

 

Mika è un cantante inglese nato a Beirut. La sua fama inizia con il successo del brano Grace Kelly, continua successivamente con Relax, take it easy, Love today, Lollipop, We are golden, Kickass (We are young) e moltissimi altri. Particolarmente attivo anche in tv, è stato presente a The Voice, X factor e Stasera casa Mika.

Mika
Mika al Giffoni Film Festival – Getty Images

Ha vinto numerosi riconoscimenti quali i Brit Awards, World Music Awards e altri. Restio a parlare della sua vita privata, è stato intervistato all’evento Il tempo delle donne e ha parlato a cuore aperto della morte di sua madre, scomparsa a Dicembre.

Ecco le toccanti parole che ha confessato ai microfoni il cantante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Mika spiazza tutti: rivelazione di uno spoiler su X factor

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Alessandro Cattelan, il cambiamento di vita: la svolta dopo l’addio a ‘X-Factor’

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ricordate Martina Attili di X-Factor? Da ragazza timida è diventata una dea: ecco com’è diventata

Mika racconta il momento in cui ha dovuto dire a sua madre che stava per morire: ecco il drammatico racconto del cantante

Mika
Mika ad un evento – Getty Images

A Il tempo delle donne Mika ha confessato cosa c’è dietro la scrittura della canzone Blue, dedicata a sua madre. E, a tal proposito, ha raccontato come è stato raccontare a sua madre che da lì a poco sarebbe morta. Sua madre purtroppo era gravemente malata, aveva un tumore al cervello e i medici avevano esplicitamente detto che non ci fosse più nulla da fare. Così, il cantante ha dovuto farsi forza e dirlo a sua madre. Ha confessato che non scorderà mai quel momento così drammatico.

Ecco le sue parole: “Mi ricordo quando sono dovuto entrare nella stanza di mia madre, malata di tumore al cervello, e spiegarle cosa aveva. Ci sono momenti nella vita in cui si devono dire cose che sono impossibili da spiegare, come “Hai questa condizione e morirai, ora dobbiamo abbandonare la speranza che tu possa guarire per vivere il tempo che ci rimane”. Non dimenticherò mai la tristezza profonda che ho visto sul volto di mia madre”.

Inoltre, racconta il motivo dietro la scelta di intitolare con un colore la canzone dedicata a sua madre: “Sono stato cresciuto con un’idea molto cattolica della sofferenza. Sono stato spesso, con mia madre, a Lourdes. E il blu è il colore della Vergine, per questo l’ho voluto mettere al centro di questa lettera d’amore”.

Gestione cookie