Ambra Angiolini ha confessato di aver sofferto di bulimia e ha rivelato chi l’ha aiutata a tirarla fuori.
Ambra Angiolini è una conduttrice e attrice italiana che ha iniziato la sua carriera con Non è la Rai, il programma di Gianni Boncompagni che ebbe un successo strepitoso. In seguito, la sua carriera si è concentrata sul cinema. Ricordiamo le sue interpretazioni in Saturno Contro, Immaturi, Brave ragazze, Ti ricordi di me? e moltissimi altri film.
Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata legata sentimentalmente con il cantante Francesco Renga, da cui ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo. Dal 2019 è legata all’allenatore Massimo Allegri.
Ha pubblicato un libro dal titolo InFame in cui ha confessato i disturbi alimentari avuti in passato. A tal proposito, in un’intervista a Verissimo ha raccontato il difficile periodo vissuto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ambra Angiolini devastata alla subdola malattia: “L’inizio del baratro…”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ambra Angiolini, il ricovero affrontato: il triste motivo che nessuno si aspettava
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ambra Angiolini e ritorna sul momento difficile : “Certe benedizioni finiscono qui”
L’attrice Ambra Angiolini intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo ha confessato il drammatico periodo in cui ha sofferto di bulimia. ″Ho sempre cercato di fare male a me stessa” ha raccontato, “Mangiare era il modo di sfogare la mia incapacità di chiedere aiuto. Ho sempre cercato di fare male a me stessa e mai agli altri. Ad un certo punto, non riesci più a vedere lucidamente quello che succede fuori. Tutto il percorso è buio e luce, hai dei momenti di grande felicità alternati a momenti di disperazione totale. Quando però perdi anche il motivo per il quale succede, lì cominci ad avere una paura che ti porta a cercare altro senza stancarti mai, fino a che, ma non per tutti, arriva il lieto fine…”
Poi, ha rivelato che nel processo di guarigione sono state importanti due persone, il suo ex compagno Francesco Renga e sua figlia Jolanda: “Lei ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente e pieno della terra. In un momento in cui mai avrei voluto che accadesse, me la son dovuta portare dentro per nove mesi finché non è uscito il mio miracolo più bello”. E su Renga confessa: “Francesco era bulimico di sorrisi, rideva sempre. Ho capito che avevamo qualcosa in comune, ci siamo presi per mano e riconosciuti”.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…