Miriam Leone ha deciso di parlare del bullismo che ha dovuto subire. Andiamo a scoprire cos’ha detto in merito a questa piaga della società odierna.
Questo è un paese dove il Sipps, la società italiana di pediatria preventiva e sociale, afferma che il 50% dei ragazzi, di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, ha subito bullismo. Non c’è da meravigliarsi che a soffrirlo sia stata anche Miriam Leone,una delle donne più amate e desiderate del nostro paese.
Lei si è affacciata al mondo dello spettacolo grazie alla splendida vittoria del concorso di ‘Miss Italia’, nel 2008. Sembrano tempi lontani, ma ancora oggi la sua bellezza è attuale e riconosciuta da più parti.
Infatti, dopo una lunga carriera fatta di successi, coronata con la serie tv relativa alle attività della ‘Banda della Magliana’, ‘Romanzo criminale’, oggi è ancora molto richiesta da produttori e registi. Effettivamente, a breve, tornerà sul grande schermo con ‘Marilyn ha gli occhi neri’.
In effetti, la sua carriera parla anche di molto altro, di conduzioni tv, passando da ‘Uno mattina’ fino a condurre il ‘Nastro d’argento’ e ‘Le iene’. In oltre, la strepitosa ragazza catanese si è fatta molto notare anche per i premi ricevuti: un ‘Nastro d’argento’, un ‘Ciak d’oro’, un ‘Giffoni film festival’ e tanti altri riconoscimenti di importanza straordinaria.
Nuove tonalità capelli autunno-inverno 2021, il golden peach di Miriam Leone: Le tonalità per i capelli di tendenza in questo autunno-inverno 2021 sono davvero tante, si può optare per il castano moka e il biondo golden peach sfoggiato da Miriam… https://t.co/bUH7juiPn7 #Moda
— Ultim’ora.news (@UltimNews) October 3, 2021
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gf Vip: Alfonso Signorini premia nel cast un’ex Miss Italia
LEGGI QUI: Miriam Leone, cosi non l’avete mai vista | Lo scatto che sta sconvolgendo i fan
APPROFONDISCI ANCHE: Arisa e la dura esperienza con il bullismo: Hanno iniziato a dirmi che puzzavo
Il bullismo vissuto da Miriam Leone
“Mi dicevano che somigliavo ad Elio, il cantante del gruppo Elio e le storie tese”, ha affermato la bellissima showgirl, parlando delle sue sopracciglia. Miriam Leone ha dovuto subire parole di bullismo, mentre ancora oggi continua il cyber-bullismo nei suoi confronti. “Oggigiorno, mi capita di ricevere attacchi dagli hater sui social, ma quando mi accorgo che sono giovani o giovanissimi sorrido e vado avanti”, ha confessato fiera.
Sempre secondo i dati del Sipps, dell’85,8% dei ragazzi che utilizzano lo smartphone, il 22,2% di loro afferma di aver subito cyber-bullismo. Tra le più colpite, da questo abominevole utilizzo del lessico, vi sono le femmine.
Queste dinamiche sono il sintomo di una gran fetta della società allo sbando, maleducata e priva di rispetto verso il prossimo. Ma, tornando alla bellissima Miriam Leone, vi sono esempi di vita che rendono banali le prese in giro, fatte senza un minimo di intelligenza.