Chiara Francini ha deciso di parlare della patologia che la perseguita. Vediamo di cosa si tratta e cos’ha affermato.
Sfortunatamente, molte persone sono costrette a passare la loro vita con delle problematiche fisiche, difficili da superare. Proprio come la vita dell’attrice Chiara Francini, visto che ha una patologia che la disturba da tantissimo tempo.
Lei è una famosa attrice italiana e conduttrice televisiva, nota anche come scrittrice. ‘Fortezza Bastiani’ e ‘Addio al nubilato’ sono stati il suo primo, nel 2002, e il suo ultimo, nel 2021, film sul grande schermo. Molto nota in tv anche per le sue recitazioni in sit com e serie tv, ma dal 2005, grazie al programma Rai ‘Bla bla bla’, ha iniziato il suo percorso da presentatrice.
Nota anche per le varie premiazioni ricevute nel mondo del cinema. Nel 2014, al ‘Film festival internazionale di Roma’ ha ricevuto anche il ‘Premio AKAI’, come miglior attrice protagonista.
Chiara Francini, Emanuele Salce in: Ti ho sposato per allegria – Toscana, news, eventi, turismo e prodotti – https://t.co/jpVJJ8PwMc
— Toscana (@toscanacom) September 24, 2021
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Federica Nargi, la sfuriata contro le insinuazioni: “E’ una malattia, è grave…”
LEGGI QUI: Vittoria Cabello e il dramma della malattia: “Non riuscivo più a camminare” | Come sta oggi
APPROFONDISCI ANCHE: Nancy Brilli ha raccontato tutto, la terribile patologia: Sono stata operata otto volte
La patologia che affligge Chiara Francini
“Quando mi imbarazzo in pubblico mi succede spesso”, ha affermato la nota attrice. Infatti, Chiara Francini ha deciso di parlare della patologia che l’affligge da quando è una bambina. “Mi riempio di bolle e divento tutta rossa”, ha confessato durante un’intervista. “Da piccola volevo essere la più brava della classe, per sembrare la migliore agli occhi dei miei genitori. Forse questo ha causato in me un forte stress”, ha poi concluso.
La malattia si chiama eritema pudico ed è fugace, interessando il viso, il collo e la parte alta del torace. Avviene, specie, in soggetti molto emozionabili o sotto stress psicofisico. Per le cure è importante ascoltare uno specialista psicologo, visto che si tratta di un problema psicosomatico, e un dermatologo, che può dare delle creme per lenire il prurito e i vari fastidi che provoca.