Il rapper Fedez ha sconvolto i fan parlando di una terribile malattia che potrebbe colpirlo: ecco di che si tratta
Fedez, classe 1989, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia, nasce a Milano ed è un rapper tra i più famosi del panorama musicale italiano, ormai noto alle pagine del gossip per essere sposato con una delle influencer più potenti al mondo, Chiara Ferragni. Il rapper è cresciuto a Buccinasco ma la sua famiglia è originaria di Castel Lagopesole, in provincia di Potenza, e ha dichiarato che tra i suoi avi figura il brigante Ninco Nanco. Durante l’adolescenza ha lasciato la scuola per concentrarsi sulla musica. Nel 2009 ha realizzato il suo primo EP Pat-a-Cake, mentre tre anni più tardi ha pubblicato il suo primo mixtape BCPT, a cui hanno collaborato artisti appartenenti alla scena rap italiana.
Per il rapper, il successo non è mai stata la sua ossessione, egli voleva comunicare al pubblico cose vere che si avvicinavano il più possibile al suo modo di essere, rivelando che la fama gli ha cambiato a vita: “Non c’è mai stata la ricerca ossessiva del successo da parte mia, c’è sempre stata un’urgenza espressiva e la voglia di ampliare il proprio pubblico, non c’è mai stata la ricerca della fama in sé… […] il successo mi ha cambiato, mi ha reso ciò che sono, inevitabilmente, nel bene e nel male”.
Attraverso il suo canale Youtube egli pubblica una serie di tre video intitolata Zedef Chronicles, nella quale il rapper racconta alcune storie della sua vita quotidiana e nel 2012 ottiene 4 nomination agli MTV Hip Hop Awards 2012: Best New Artist, Best Live, Video of the Year e Song of the Year, con il brano Faccio brutto, quest’ultima vinta.
Il rapper ha un legame speciale con sua mamma che sin dagli esordi è anche sua manager, e ha rivelato di aver aiutato la sua famiglia a sanare i debiti tanto da dichiarare: “Non eravamo una famiglia da Mulino Bianco, abbiamo cominciato ad andare in albergo grazie al mio lavoro, prima solo in campeggio. I guadagni dei primi due anni li ho usati per pagare i debiti che avevamo”.
Egli ha lasciato senza parole i fan affermando che potrebbe essere a rischio di una malattia molto grave.
LEGGI QUI>Laura Torrisi ed il dramma della malattia: “Ennesima battaglia”
LEGGI QUI>Mara Venier, baci e abbracci con un uomo ma non è Nicola | Esplode il web
Fedez e la confessione su un possibile problema di salute
Il rapper Fedez, durante la trasmissione la Confessione condotta da Peter Gomez si commuove rivelando un aspetto molto delicato della sua vita privata, una presunta malattia scoperta durante una tac.
Egli infatti ha spiegato quanto accaduto: “È successo un evento importante, difficile, che mi ha fatto capire delle priorità. Durante una risonanza magnetica mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, che è una piccola cicatrice bianca. Sono dovuto stare sotto controllo perché clinicamente si dice che quello che mi hanno riscontrato è una ‘sindrome radiologicamente verificata’. Ovvero le demielinizzazioni è quello che avviene quando hai la sclerosi multipla”.
E continua il racconto aggiungendo: “Ti trovano questa cosa e ti dicono che devi stare sotto controllo perché questa cosa può essere, come no, che si può tramutare in sclerosi. Questo è stato il motivo per me di iniziare un percorso per migliorare e soprattutto per scegliere le mie battaglie”.
Egli rassicura i fan di stare bene e di guardare per intero l’intervista.