Paola Cortellesi confessa il suo problema che la affligge da anni. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.
Paola Cortellesi è una delle attrici più talentuose del panorama cinematografico italiano. Ha partecipato a molte pellicole, tra cui Nessuno mi può giudicare che le è valso il premio David di Donatello per la migliore attrice protagonista. Da poco è tornata nelle sale con il film Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto.
Nella sua carriera vanta anche la partecipazione ai programmi della Gialappa’s band dove ottiene un successo straordinario nelle vesti di comica ed imitatrice. Successivamente, veste anche i panni di conduttrice, sceneggiatrice e doppiatrice nel corso del suo percorso lavorativo. Dal punto di vista sentimentale, è legata al regista Riccardo Milani, con cui si è sposata. Da questo amore è nata la figlia Laura.
Tuttavia, la vita di Paola Cortellesi è segnata da un importante problema fisico che l’attrice ha sempre tenuto nascosto, ma che le ha causato non pochi problemi. Ecco di cosa si tratta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Paola Cortellesi e la brutta storia di violenza: ci è scappato anche questo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Paola Cortellesi dall’Italiano alle prostitute | Scatta la polemica
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sanremo 2022, spunta l’ipotesi del grande ritorno: il festival sarebbe un sogno
Alla rivista ok, salute e benessere l’attrice ha rivelato di aver scoperto in giovane età di soffrire di scoliosi e ha dovuto fare ginnastica posturale e nuoto, a discapito del basket che le piaceva, per correggere la sua postura. Ma, ha confessato che il mal di schiena ritorna quando le giornate sul set sono troppo lunghe e frenetiche, oppure quando trascorre molte ore davanti ad un pc. Ecco cosa ha rivelato: “Il mal di schiena? Un fastidio che mi porto dietro da quando sono piccina e che ho imparato a tenere sotto controllo negli anni con tanto, sano, sport. Sono sempre stata una bambina magra e minuta. Fino all’estate tra i 12 e i 13 anni: in poche settimane sono cresciuta molto in altezza e, dopo le vacanze, tornata a scuola, ero una tra le più alte. E, come spesso accade agli adolescenti che diventano tutto a un tratto degli spilungoni, me ne stavo storta dietro al banco e ricurva a fare i compiti. Quando mia madre ha notato che la mia postura non era corretta, mi ha portata dall’ortopedico!”.
Ha poi aggiunto che pratica nordic walking che è una camminata fatta con i bastoni che le permette di rilassarsi e pratica regolarmente pilates per allungare i muscoli della schiena. In ultimo, ha rivelato: “Se non vivo dolorante lo devo all’attività fisica mirata. Poi, ovvio, il mal di schiena con i miei problemi è sempre in agguato: sbuca fuori nei periodi più stressanti, quando il lavoro è intenso, se salto le sedute, in quelle giornate in cui sto sempre in piedi sul set o quando rimango seduta ore e ore a scrivere al computer. Allora sento la schiena incriccata, le spalle pesanti, male alla parte lombare e un dolore sotto alle scapole, soprattutto quella sinistra, dove reggo il maggiore carico di peso. Sono tutti chiari segni di allarme che mi invia il corpo, invitandomi a dedicare del tempo alla mia salute, mentale e fisica!”
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…