La bellissima Laura Chiatti e il disturbo che da un po’ di tempo la tormenta: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità
Laura Chiatti, classe 1982, è un’attrice e modella italiana amata e apprezzata dal pubblico che, grazie al suo talento e la sua bellezza disarmante ha conquistato il cinema e la televisione oltre al cuore di uno degli attori più sexy italiani, Marco Bocci. Ella esordisce inizialmente come cantante, alla trasmissione Karaoke, condotta da Fiorello, a Marsciano ma la sua carriera cambia strada strada dopo la vittoria al concorso di bellezza Miss Teenager nel 1996.
Nel 2000 debutta come attrice nella soap opera su Rai 3 Un posto al sole a cui fanno seguito Compagni di scuola con Massimo Lopez, Carabinieri, Diritto di difesa, Incantesimo 7 fino al raggiungimento del grande schermo passando al cinema nel 2004, nel film Mai + come prima, e, successivamente insieme a Kledi Kadiu, di Passo a due, film in cui, oltre che recitare, balla. Protagonista anche nel 2007 del sequel Ho voglia di te insieme a Riccardo Scamarcio, dall’omonimo libro di Federico Moccia.
Laura ha rivelato in un’intervista di essersi rifatta il seno e di questo non ne ha mai fatto mistero: “Io sono contro la chirurgia estetica (…) Ma in due mesi sono dimagrita di quattro chili. E ho notato che il mio seno stava perdendo tono, cominciava a non piacermi più”.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, ella è stata legata all’attore Silvio Muccino, successivamente a Francesco Arca e nel 2014 è convolata a nozze con il suo attuale marito Marco Bocci che considera l’amore della sua vita e padre dei suoi due figli, Enea e Pablo. Per Laura il matrimonio è stata una vera follia ma aveva capito sin dall’inizio che Marco sarebbe stato l’uomo della sua vita: “Sposarmi è stata la mia pazzia più grande. L’abbiamo deciso solo dopo due settimane che ci conoscevamo (…) Speri che sia così per tutta la vita, ma è una speranza, non lo puoi sapere”.
Ella deve convivere con un disturbo che spesso fa ritorno provocandole tanta sofferenza.
LEGGI QUI>Fiorella Mannoia, l’amara confessione in pubblico: “Sempre malinconia…”
LEGGI QUI>Max Allegri e la smentita ad Ambra Angiolini: “Bugiarda…”
Laura Chiatti e il dramma con cui convive
Laura Chiatti tempo fa aveva rivelato di aver sofferto di attacchi di panico e pare che sia di nuovo ripiombata in questa sofferenza.
Ha raccontato nell’intervista: “L’anno scorso sia Marco sia mia madre sono stati molto male, adesso è tutto risolto, ma qualcosa si è comunque rotto: l’utopia per cui le cose brutte non accadono mai a te. Crescere, forse, vuol dire questo: non avere più nessuno che ti possa giurare che andrà tutto bene. Ero guarita e adesso sono tornati. È sbagliato pensare di potercela fare sempre senza farsi aiutare, un errore in cui noi donne cadiamo spesso. Lavoriamo, ci occupiamo della casa, della famiglia: un sovraccarico di responsabilità che può schiantarti fisicamente. I bambini danno tanto e tolgono tanto”.
L’attrice si è avvalsa dell’aiuto di uno psicoterapeuta per affrontare questa malattia.