Nel piccolo e grande schermo Emilio Solfrizzi ha costruito una brillante carriera, ma oggi ha deciso di dedicarsi ad altro. Vediamo il motivo di questo cambiamento.
Una notorietà che è cresciuta sempre di più nel tempo, portandolo ad essere amato da gran parte degli spettatori, ma che oggi sembra cambiare per un motivo specifico. Infatti, Emilio Solfrizzi ha deciso di allontanarsi dal grande e dal piccolo schermo, che gli hanno donato una gran celebrità, per intraprendere una strada che aveva interrotto nel passato.
Famoso per aver preso parte alle riprese di alcuni noti film, ha fatto la gavetta in tv, passando per il telegiornale satirico di Canale 5 ‘Striscia la notizia’. Come attore è stato molto amato anche per la fiction Rai ‘Tutti pazzi per amore’, senza dimenticare le parti recitate, sul grande schermo, in ‘Selvaggi’, ‘Maschi contro femmine’ e ‘Femmine contro maschi’.
La sua carriera ha inizio da lontano però, quando da giovane ha intrapreso i percorsi universitari passando per il Dams di Bologna. Di lì, un ingresso nel mondo teatrale, per poi abbracciare la notorietà che oggi lo rende conosciuto ai più.
Oggi si conclude allo Sporting di Torino la tre giorni di SET IN SCENA, spettacolo diretto da Neri Marcorè che ieri sera ha proposto anche la piece teatrale “Roger”, con Emilio Solfrizzi. In campo alle 14 esibizione Sonego – Gaio. Ieri in gioco l’ex n° 18 del mondo Camporese. pic.twitter.com/Jqa3ZNH54u
— TennisWebMag (@TennisWebMag) September 12, 2021
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carmen Russo e la chirurgia estetica: ecco come è cambiata la sex symbol | È irriconoscibile
LEGGI QUI: Stefania Orlando spaventa i fan sui social: “Ho i topi dentro casa!”
APPROFONDISCI ANCHE: Federica Panicucci e quel ricordo indimenticabile a Carramba: spunta la foto
Emilio Solfrizzi e la decisione di allontanarsi dal piccolo e dal grande schermo
Nato e cresciuto a Bari, l’attore calca inizialmente i palchi del sud Italia, divenendo famoso, specialmente, recitando a fianco del suo compagno di studi, il napoletano Antonio Stornaiolo. Purtroppo, la coppia si scioglie nel ’98, dopo tredici anni di collaborazione, ed entrambi divengono famosi sul piccolo e sul grande schermo.
Oggi però, il ritorno di fiamma artistico fra i due è tornato ad essere in voga e stanno continuando ciò che avevano lasciato in passato. In effetti, il massimo impegno profuso da entrambi è proprio incentrato nel rilancio dell’accoppiata comica ‘Toti e tata’, che sta riscontrando un grande successo sui palchi teatrali nazionali.