Ricordate il comico Paolo Cevoli? La drammatica rivelazione: “Un polipo nell’intestino”

Il comico Paolo Cevoli ha scoperto di avere un polipo nell’intestino. Ecco come è andata a finire e come sta oggi.

 

Paolo Cevoli è conosciuto dal grande pubblico per aver partecipato al programma televisivo Zelig, in onda su Canale 5. Originario di Riccione, inizia la sua carriera da giovane. Le sue origini sono ben evidenti anche nelle imitazioni che porta in scena sul palco, nonché dal suo accento marcatamente romagnolo.

Cevoli
Paolo Cevoli ad un evento – Getty Images

Ha anche partecipato ad alcuni film, come 2061 – Un anno eccezionale, Era troppo grosso e Soldato semplice. Per quel che riguarda la sua vita privata, è sposato con Elisabetta Garuffi, da cui ha due figli: Giacomo e Davide.

Nel suo passato si nasconde una preoccupazione che stava diventando qualcosa di più serio. Ecco cosa ha subito il cabarettista di Zelig.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ricordate Marco Della Noce, il capomeccanico di Zelig? Sparito dalla tv vive in auto: ecco cosa è successo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gioele Dix, volto di Zelig, e il suo nome d’arte particolare: ecco il motivo impensabile

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Checco Zalone, un lutto terribile ed il messaggio commovente: “Ne abbiamo ancora bisogno…”

Paolo Cevoli racconta il suo intervento al colon: ecco cosa è successo

Cevoli e Leotta
Paolo Cevoli e Diletta Leotta – Getty Images

Il comico Paolo Cevoli durante un’intervista a Ok salute e benessere ha rivelato una delle motivazioni per cui gli sta a cuore la Fismad (Federazione italiana società malattie apparato digerente), di cui è diventato testimonial.

Sua madre circa trenta anni fa fu colpita dal tumore al colon e visto che questo tipo di tumore può essere ereditario, l’attore da allora ha dovuto effettuare controlli periodici. Il comico racconta che la madre è riuscita a guarire dalla malattia, perché le fu diagnosticato tempestivamente. “Nonostante le metodologie diagnostiche meno sofisticate rispetto a ora, la massa tumorale fu individuata con tempestività e asportata con successo. La diagnosi eseguita in tempo record e la bravura dei medici che la operarono salvarono mia madre, le permisero di vivere fino a 90 anni e di morire, lo scorso maggio, di vecchiaia” ha raccontato.

Tuttavia, ha confessato il momento in cui ha scoperto di avere una massa sospetta, per cui ha dovuto subire una polpectomia. “Nel corso degli anni ho seguito le indicazioni dei medici e mi sono sempre recato in ospedale per gli esami di screening. Proprio durante uno di questi, esattamente cinque anni fa, una colonscopia ha messo in luce la presenza di un polipo nell’intestino. È una formazione benigna, ma va tolta perché, se lasciata al suo posto, potrebbe degenerare in tumore” ha detto. Grazie ad un’operazione chirurgica durata pochi minuti, questa massa gli è stata tolta e ora sta bene, ma continua a effettuare controlli periodici. A tal proposito, invita tutti a controllarsi perché la salute viene al primo posto.

Gestione cookie