Enrico Ianniello è l’attore della fiction “Ad un passo dal cielo” ma in passato voleva fare altro. Ecco le curiosità
Enrico Ianniello è un attore e scrittore italiano ed è nato a Caserta negli anni 70 noto al pubblico per la sua partecipazione nella fiction Rai Un passo dal Cielo giunta alla sesta stagione.
Il noto attore si è formato artisticamente alla Bottega Teatrale di Firenze di Vittorio Gassmann. Essendo molto attivo a teatro, ha realizzato una traduzione italiana di Il Metodo Gronholm, un’opera teatrale catalana che racconta la crudeltà che spesso si manifesta nei rapporti di lavoro, opera portata in scena fino al 2008. Nel 2005 ottiene una piccola parte nel film di Roberto Benigni “La tigre e la neve”.
Ianniello conquista la popolarità e l’attenzione del grande pubblico nel 2011 interpretando il personaggio di Vincenzo Nappi in Un Passo dal Cielo al fianco di Terence Hill e, contemporaneamente, lavora anche per un cortometraggio per il sociale e per il cinema in un film di Nanni Moretti, “ Habemus Papam”.
Tanti sono stati i successi che hanno visto l’attore in primo piano, lavorando a fianco di numerosi registi, tra cui Alessandro Siani nel film Il giorno più bello del mondo per poi passare alla televisione con Il Commisario Ricciardi tutt’ora in produzione, Caruso, la voce dell’amore e La vita che corre.
LEGGI ANCHE>Ricordate Alice Bellagamba, ex ballerina di Amici? Sta per finire nelle case degli Italiani | Ecco perchè
LEGGI ANCHE>Pilar Fogliati, astro nascente e ex dell’attore Claudio Gioè: Ecco cosa fa
Enrico Ianniello e le curiosità sulla sua vita privata
Enrico Ianniello nonostante i suoi successi legati anche a numerosi riconoscimenti come il Premio Campiello Opera Prima, il Premio John Fante Opera Prima e il Premio Selezione Bancarella, è sempre stato una persona semplice e lontana dai pettegolezzi e dai gossip.
I social per l’attore sono uno strumento per promuovere film e libri tanto da contare 18mila follower segno che il pubblico gli è affezionato e lo stima per il suo garbo, la sua umiltà e bontà. Il sorriso è la sua arma vincente, soprattutto sui social elemento importante che ha conquistato qualsiasi tipo di platea. Dal 2011 Enrico è legato a Gabriella, la donna che si occupava del cavallo di Terence Hill chiamata successivamente come controfigura nella fiction Un passo dal Cielo.
L’attore ha dichiarato un dettaglio della sua vita adolescenziale: a 16 anni entrò in un seminario in quanto era intenzionato fortemente a diventare prete ma, col passare del tempo, si rese conto di poter coltivare altre passioni come quella della recitazione e abbandonò quella strada. Oggi è un attore di successo stimato dal grande pubblico.