Simona Ventura devastata dal lutto: “Per sempre così…”

La conduttrice Simona Ventura devastata dal lutto: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

Simona Ventura, classe 1965, è uno dei volti più apprezzati dalla televisione italiana in quanto è una conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana che ha conquistato il pubblico con la sua professionalità e simpatia conducendo alcuni dei programmi di punta dei palinsesti Rai e Mediaset, tra cui Quelli che il calcio e L’isola dei famosi e, nel 2004 Il Festival di Sanremo, diventando la quarta conduttrice donna nella storia della kermesse, dopo Maria Giovanna Elmi, Loretta Goggi e Raffaella Carrà. E’ stata anche giudice di alcuni dei talent più importanti come X factor, Notti sul ghiaccioAmici di Maria De Filippi e il Festival di Castrocaro 2019.

 

Simo sorride
Curiosità (foto web)

Nel 1985 esordisce come concorrente nel programma televisivo  W le donne condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana su Rete 4, mentre nel 1986 partecipa come concorrente a Il gioco delle coppie, quiz di Canale 5 condotto da Marco Predolin. In quell’anno vince Miss Muretto, partecipando al concorso di bellezza Miss Italia. Esordisce nella televisione nazionale come valletta al fianco di Giancarlo Magalli nel programma Domani Sposi.

Ella ha condotto alcuni dei programmi di punta della televisione italiana, uno in particolar le ha dato maggiore notorietà e successo ed è stato Quelli che il calcio, condotto da lei per ben dieci anni consacrandola una delle migliori conduttrici della tv italiana. Nel 2003 presenta la prima edizione de L’Isola de famosi che avrà modo di condurre per otto anni.

Ella non ha mai fatto segreto di essere ricorsa alla chirurgia estetica e di essersi rifatta il anso per tre volte dichiarando: “Ho rifatto 3 volte il naso, perché il mio naso era brutto”. 

La conduttrice è stata legata a Stefano Bettarini, storia conclusa per i numerosi tradimenti di lui e dal matrimonio ha avuto due figli e nel 2014 ha adottato una bimba, Caterina: “Caterina ha due mamme. Ci sono io e c’è la sua mamma biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile. E molto bello. Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione. L’affido”. 

Simona Ventura ha dovuto affrontare un grave lutto, un vera doccia gelata per la conduttrice.

LEGGI QUI>Emma Marrone svela il suo segreto | In pochi lo sapevano, cosi aiuta sé stessa

LEGGI QUI>Silvio Bonolis, il papà di Paolo: ecco chi era, a lui è dedicato un importante evento

Simona Ventura e il grave lutto

Simo sorride
Il lutto (foto web)

Un terribile lutto per la conduttrice Simona Ventura che piange la scomparsa di una sua cara amica Sabrina Boldrocchi, 51 anni, imprenditrice milanese, la signora della oda ed erede delle una delle più importanti famiglie in città.

La donna è venuta a mancare in Sardegna, precisamente a Porto Rotondo, dove stava trascorrendo le vacanze, e da tempo lottava contro una grave malattia.

Così la conduttrice ha postato in una stories , una foto con l’amica legata ad un testo: “Ciao Sabri, per sempre così… Bella e solare. Grazie di avermi regalato attenzione, di essermi stata vicino e rallegrata con la tua voglia di vivere. Avrei voluto oggi festeggiare il tuo compleanno e non ricevere questa terribile notizia. Io però non smetto di sorridere pensandoti, così come avresti voluto. La tua bambolina, come amavi chiamarmi”.

Gestione cookie