Diletta Leotta, il compleanno svela tutto | Spunta la verità che ha scosso i fan

Diletta Leotta, il compleanno che ha lasciato i fan senza parole: spunta la verità, ecco di cosa si tratta

Diletta Leotta, nasce a Catania nel 1991, ed è una nota conduttrice televisiva e radiofonica italiana considerata il volto principale della rete Sky ereditiera della collega Ilaria D’amico. Ella figlia di Rori, avvocato civilista, e di Ofelia Castorina, all’età di diciassette anni comincia a collaborare con Antenna Sicilia in una trasmissione calcistica, nell’ottobre 2015 si laurea in giurisprudenza  presso l’università LUISS di Roma. Sin da giovanissima partecipa ad alcuni concorsi di bellezza, tra cui Miss Muretto e Miss Italia nel 2009  ma viene eliminata alle preselezioni. All’età di diciannove anni affianca Salvo La Rosa nella conduzione dell’11º Festival della nuova canzone siciliana, in onda su Antenna Sicilia, e nel programma di intrattenimento Insieme, sulla stessa rete.

 

Dile sorride
Curiosità (foto web)

La conduttrice Sky è la più piccola di cinque fratelli, suo padre aveva il desiderio che la bella figlia si laureasse e così è stato tanto che Diletta ha dichiarato in un’intervista: “Per riuscire a convincere mio padre che trasferirmi a Roma era la scelta più giusta gli ho promesso che non avrei smesso di studiare e che mi sarei laureata. Ho cominciato a frequentare l’università per lui, poi l’ho fatta soprattutto per me”. 

Nel 2011 è passata alle reti Mediaset, prima come meteorina di Sky Meteo 24, successivamente conduce alcuni programmi come  Texas Hold’em Come giochi? su POKERItalia24, proseguendo con un programma musicale RDS Academy, il primo talent show dedicato alle radio, in onda su Sky Uno, fin all’approdare nel programma calcistica in onda su Sky Uno, Sky Serie B insieme alla collega Ilaria D’Amico.

La bella Diletta ha affiancato Amadeus al Festival della canzone italiana 2020, questo ha scatenato non poche polemiche, tra cui la giornalista Paola Ferrari che in una intervista ha dichiarato: “Non sono contenta che abbiano invitato Diletta Leotta a Sanremo. C’è tanta gente che lavora in Rai, e non parlo solo di giornalisti, c’è ancora un orgoglio Rai e quindi ci restiamo un po’ male. Certo che in tante cose, se si badasse a quello che di buono fanno i giornalisti dell’azienda… A Sanremo non ci devo andare io. Il Festival l’ho già fatto per tanti anni come giornalista. Non chiamate la vecchia Ferrari che fa solo grandi ascolti e c’è la mania di rottamare tutto, ma abbiamo altre giornaliste molto brave”.

Diletta da poco ha compiuto trent’anni e ha festeggiato in una bellissima location in Sicilia, ma i fan non hanno fatto a meno di notare l’assenza del futuro sposo Can Yaman.

LEGGI QUI>Michelle Hunziker, la strana ed inusuale pratica | Insieme a lei una nota attrice

LEGGI QUI>Paolo Bonolis come non l’avete mai visto | Pronto per un nuovo mestiere

Il 30esimo compleanno di Diletta Leotta: manca il fidanzato Can

Dile primo piano
Dov’è il fidanzato (foto web)

Un amore altalenante quello tra Diletta e Can Yaman, a riempire le pagine del gossip è la storia tra i due quando qualcuno vocifera di una possibile crisi tra le conduttrice e l’attore.

A destare preoccupazione tra i fan è stata la festa di compleanno di Diletta, in quanto il bel Can non era presente, nessuna foto insieme ma nessun messaggio dei diretti interessati che annunciano una possibile rottura.

Can però era assente ad un evento così importante per Diletta.

Gestione cookie