Cosa ci si aspetta dal Festival di Sanremo 2022? Ecco alcune indiscrezioni.
Sono già iniziati i preparativi per la nuova edizione del Festival di Sanremo del 2022. Da pochi giorni è stato confermato Amadeus come conduttore per la terza volta consecutiva. Dopo il successo degli scorsi anni, la Rai si è voluta affidare nuovamente al conduttore di I soliti ignoti. Nelle scorse edizioni Amadeus ha voluto Fiorello al suo fianco. Per ora non si sa ancora nulla su chi lo affiancherà nella nuova edizione.
Come ogni anno, non mancano le polemiche. L’anno scorso era scoppiata una bufera sulla conduzione femminile del Festival dopo le esternazioni da parte del conduttore. Ma, alla fine i dati Auditel sono stati più che soddisfacenti, così come il successo delle canzoni in gara. Basti pensare al fatto che la canzone Zitti e buoni dei Maneskin ha vinto non solo il Festival di Sanremo, ma anche l’Eurovision Song Contest.
Per il nuovo anno a causa della situazione epidemiologica, la gestione dell’intero programma appare molto incerta. Vediamo le ultime indiscrezioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sanremo 2022, spunta l’ipotesi del grande ritorno: il festival sarebbe un sogno
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Elodie in passato ha commesso un furto. È accaduto a Sanremo – Ecco la verità
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Achille Lauro ha litigato con la sua metà: rapporto distrutto dopo Sanremo – L’indiscrezione
Festival di Sanremo 2022: ci sarà il pubblico in sala?
L’anno scorso Amadeus ha voluto fortemente il pubblico in sala, ma si è dovuto arrendere alla situazione epidemiologica e ha dovuto condurre l’intero Festival senza neanche uno spettatore. Quest’anno il suo obiettivo è quello di portare di nuovo il pubblico in sala, ma non è così semplice. L’avanzare della variante Delta mette molta incertezza in tutto il Paese.
Inoltre, sono molte le polemiche sorte attorno al Festival dopo i contagi dell’ultima edizione. Un esempio lampante è stato il caso del cantante Irama costretto a non fare neanche una esibizione, perché è stato a contatto con una persona risultata positiva. Inoltre, in Liguria in concomitanza con il Festival, i contagi sono aumentati un po’ in tutta la regione. Per questo motivo, la partecipazione dal vivo del pubblico risulta essere ancora molto incerta.
Amadeus e tutti gli organizzatori cercheranno di fare il possibile per scongiurare lo stesso scenario dell’anno scorso intensificando i controlli e le misure di sicurezza, ma l’ultima parola spetta alla Rai. Staremo a vedere cosa succede.