Diego Abatantuono racconta il difficile periodo che ha vissuto in passato. Ecco cosa è successo e come ha risolto la situazione.
Quando si parla di comicità, uno dei primi nomi del panorama del cinema italiano che viene in mente è Diego Abatantuono, il quale è stato premiato con un David di Donatello alla carriera quest’anno. Sono molti i film di successo in cui è stato protagonista: Eccezziunale veramente, Regalo di Natale, Mediterraneo e tanti altri.
Abatantuono, inoltre, ha dimostrato di essere un attore molto versatile. Spiccano le sue doti drammatiche, come nel film di Gabriele Salvatores, Io non ho paura, che gli è valso anche un Nastro d’argento come Migliore attore non protagonista. Per quanto riguarda la sua vita privata, è stato sposato con Rita Rabassini, da cui ha avuto una figlia, Marta. Successivamente, ha avuto altri due figli, Matteo e Marco, dalla compagna Giulia Begnotti.
In pochi sanno che in passato è stato sul lastrico dal punto di vista economico. Vediamo nel dettaglio cosa ha dichiarato l’attore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ugo Conti, da spalla di Diego Abatantuono alla difficoltà economica: oggi come sta
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Marco, figlio del grande Diego Abatantuono: ecco cosa fa
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Diego Abatantuono e la dedica all’amico scomparso: la frase è straziante
L’attore ha confessato che negli anni Ottanta, quando era all’apice del successo, in pochi mesi si è ritrovato sul lastrico. In due anni, tra il 1980 e il 1982, ha girato ben diciassette film. Era il cosiddetto Re Mida del cinema nostrano. Ma, in quel periodo non è stato circondato da persone giuste che lo ha saputo consigliare. Ammette di essere stato spremuto un sacco dal suo manager, il quale fece sparire i soldi per le tasse.
Quindi, in pochi mesi Diego Abatantuono si ritrova senza un soldo. Ma fu proprio in questo periodo che l’attore si rimboccò le maniche. “Per pagare i buffi, dovetti fare serate su serate. Mi faceva da road manager Maurizio Totti. Poi, io lui e Gabriele Salvatores fondammo la Colorado, che è diventata una società di produzione importante” ha dichiarato in una intervista al Corriere della Sera.
Poi, il film con Pupi Avati, Luigi Comencini, Giuseppe Bertolucci e Carlo Mazzacurati. Insomma, ha avuto pieno riscatto da quel momento lavorando con i più grandi registi italiani.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…