Uno dei due membri del gruppo Benji e Fede, ha raccontato di aver vissuto un periodo drammatico caratterizzato dalla depressione
Quello della depressione è uno dei problemi che può attanagliare qualsiasi persona, che sia famosa o meno.
Spesso i motivi scatenanti sono ignoti, pertanto vanno ricercati attraverso l’aiuto di specialisti come lo sono i psicologi. Ovviamente non è facile venirne fuori, tuttavia ci sono diversi casi in cui fortunatamente si è riusciti a sconfiggere questo tremendo male.
Un esempio può essere proprio quello di Federico Rossi, il quale insieme a Benjamin Mascolo forma il famoso duo “Benji e Fede”. Dopo essersi conosciuti nel 2010, la coppia di giovani artisti ha iniziato a cantare varie cover, fino al 2015, anno in cui i due hanno pubblicato il loro primissimo album.
Nella stagione seguente invece, la band è salita sul prestigioso palco dell’Ariston. Lo hanno fatto nella terza serata del Festival di Sanremo, in cui si sono esibiti insieme ad un loro collega, Alessio Bernabei.
Leggi qui -> Paola Di Benedetto e Federico Rossi: ecco com’è nata la storia d’amore
Leggi qui -> Jeremias Rodriguez, fratello di Belen e Cecilia è sparito: che fine ha fatto?
La depressione affrontata da Federico Rossi
È ormai qualche anno che Fede ha conosciuto la sua fidanzata, la bellissima Paola Di Benedetto. Quest’ultima è stata fondamentale per il cantante, in un periodo in cui lui ha sofferto tantissimo.
Il giovane artista ha deciso di raccontare al pubblico i momenti delicati da lui trascorsi. Lo ha fatto con Silvia Toffanin, la quale lo ha ospitato nel suo programma “Verissimo”.
“Quando mi sono trasferito a Milano ho vissuto un periodo complicato e lei mi è stata molto vicino”, in questo modo ha esordito Rossi, che poi ha proseguito con la chiacchierata insieme alla padrona di casa.
“Ho dovuto affrontare la depressione, non riuscivo a dormire per niente, sono diventato molto scontroso con le persone che mi erano vicine”, la confessione di Federico.
Purtroppo però i problemi non sono terminati qui per lui. Per provare a reagire alla situazione complessa, ha preso la scelta sbagliata di affogare il dolore nell’alcool. Quando le cose sembravano andare per il peggio, è intervenuta proprio la Di Benedetto, minacciando di mollare il ragazzo.
Scosso dalle parole di Paola, il cantante è riuscito a tornare in sé. Probabilmente non finirà mai di ringraziare la fidanzata, poiché in quei tremendi periodi è stata letteralmente provvidenziale, tirandolo fuori dal baratro a cui stava andando incontro.