Enzo Salvi e il dolore che lo ha distrutto completamente: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda
Enzo Salvi, classe 1963, nasce a Roma ed è un noto attore e cabarettista italiano, conosciuto anche come Er Cipolla che con i suoi personaggi ha strappato tantissime risate al pubblico italiano. Ha raggiunto la notorietà grazie ai numerosi film con Massimo Boldi e Christian De Sica, ma inizialmente avevo intrapreso una strada lontana dallo spettacolo e dalla recitazione: faceva il giardiniere. I suoi compagni colpiti dalla sua caratteristica brillante e dalla battuta pronta, lo convincono a intraprendere la carriera da cabarettista. Nel 1991 insieme a Mariano D’Angelo fonda i “Mammamia che impressione”, duo che ha conquistato subito la piazza romana.
«Mammamia comme sto!» è il tormentone di “Er Cipolla”, divenuto uno dei più celebri del Seven Show. In teatro alcune commedie come Fiumi di forfora e A qualcuno piace Carlo – raccolgono il favore del pubblico e presto egli raggiunge il tutto esaurito. La notorietà su scala nazionale arriva con la partecipazione ad alcuni cinepattoni come Vacanze di Natale 2000, seguito da Body Guards – Guardie del corpo, Merry Christmas, Natale sul Nilo, Natale in India, Le barzellette e Il ritorno del Monnezza.
In televisione è apparso in Barbecue, nel film Di che peccato sei diretto da Pier Francesco Pingitore, in Stracult Sogni e Striscia la notizia. E’ stato anche concorrente di numerose trasmissioni tra cui ricordiamo Notti sul ghiaccio, Avanti un altro!, Jump! Stasera mi tuffo, Caduta libera e L’isola dei famosi 2016.
Egli è legato sentimentalmente ad una donna di nome Laura di cui si sa molto poco, una donna lontana dal mondo dello spettacolo. I due sono genitori di due maschietti, Manuel e Nicolò, e stando agli scatti sui social è un amante degli animali ed è anche un sostenitore dei loro diritti, così come si batte per la salvaguardia dell’ambiente.
Enzo ha rivelato di aver vissuto un episodio che gli ha causato tanto dolore.
LEGGI QUI>Albano Carrisi, l’ammissione sui figli: “Ha qualcosa in più…” | Nessuno se lo aspettava
LEGGI QUI>Sapete come guadagna Francesco Totti? Dopo il calcio i suoi incassi non sono diminuiti
Il dolore vissuto da Enzo Salvi
Nel corso di alcune interviste, Enzo al di la dei suoi personaggi, si è mostrato come una persona molto sensibile e ha rivelato di aver vissuto una perdita molto drammatica che ha segnato la sua vita: la scomparsa del suo cane Victor.
La perdita è avvenuta circa due anni fa, e l’attore ha dedicato alcuni post sui social al suo amato cane ma alcuni utenti non hanno gradito e, l’attore ha dovuto prendere una posizione contro gli haters.
Egli ha affermato: “Pubblicare le foto o video di colui che mi ha donato 10 meravigliosi anni della sua vita è come tenerlo in vita, ho perso un figlio e mi manca da morire!”.