Simona Ventura ha una sorella più grande, Sara Ventura: ecco che fine ha fatto la donna, i dettagli e le curiosità
Simona Ventura, volto storico di molti programmi televisivi, è una bravissima conduttrice, showgirl, attrice e regista italiana. Le sue apparizioni risalgono alla metà degli anni Ottanta come concorrenti di alcuni quiz e giochi televisivi. Nel 1988 la donna esordisce come giornalista praticante sportiva in alcuni programmi di TMC nei primi anni novanta e prima ancora come valletta nel programma Domani Sposi. In particolare è stata uno dei volti di punta di Rai 2 con il suo noto programma Quelli che il calcio, tanto da portare la showgirl a condurre il Festival di Sanremo nel 2004 divenendo la quarta conduttrice kermesse nella storia della tv dopo Maria Giovanna Elmi, Loretta Goggi e Raffaella Carrà.
Non tutti sanno che la bellissima Simona Ventura, oltre essere una delle conduttrici più amate della televisione italiana, definita un vulcano per la sua personalità ecclettica e forte che non riesce mai a stare ferma e a riposo, ha dovuto concentrare la sua attenzione ad un nuovo progetto: la conduttrice ha infatti annunciato che sarà alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 con Le 7 giornate di Bergamo, docu-film che racconta come la città lombarda, tra le più colpite dall’emergenza Covid, specie nella terribile ondata, ha saputo reagire alla pandemia.
Ella ha dichiarato: “Siamo alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia78!! È stata una vera sorpresa che mi ha riempito il cuore di gioia! Ho scelto di fare la mia prima regia ne ‘Le 7 Giornate Di Bergamo’ poiché avevo voglia di raccontare il mio punto di vista su un fatto che ha segnato profondamente le nostre vite. La docu racconta la costruzione dell’ospedale alla #FieraDiBergamo, spinta dall’immane forza, volontà e disperazione di un gruppo di Alpini guidati da Sergio Rizzini e coadiuvati da artigiani, imprenditori e tifosi dell’Atalanta, in soli 7 giorni”.
Non tutti sanno che oltre essere un vulcano ha una sorella a cui è molto legata, anche lei nel mondo dello spettacolo: stiamo parlando della sorella minore della conduttrice, Sara Ventura.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI QUI>Caterina Balivo, conoscete la sua passione quotidiana? E’ impensabile
LEGGI QUI>Milly Carlucci distrutta dal grave lutto: “Un tunnel di dolore”
Chi è la sorella di Simona Ventura, Sara
Sara Ventura è la sorella minore della showgirl Simona Ventura, anche lei ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo quando era molto giovane, e per combinazione anche lei ha cominciato con un programma sportivo Il processo del lunedì, con Aldo Biscardi.
Fra le passioni in comune con sua sorella vi è anche la moda, tanto che Sara ha lanciato una linea di borse che ha ottenuto un grande successo.
Ha parlato del rapporto che la lega a Simona affermando: “Oggi siamo molto unite e ci vogliamo un gran bene ma abbiamo riscoperto il nostro rapporto solo con la maturità. Io e Simona abbiamo 10 anni di differenza, per cui puoi immaginare che gli interessi non siano sempre stati gli stessi. Inoltre abbiamo due caratteri completamente differenti; lei è molto più grintosa e propositiva, io più riflessiva e prendo meno iniziative”.