Lorella Cuccarini dal brutto male all’operazione: ” tutto è cambiato”

Lorella Cuccarini, la showgirl dal tumore all’operazione chirurgica: ecco come è cambiata la sua vita, i dettagli della vicenda

Lorella sorride
Curiosità della showgirl(foto web)

Lorella Cuccarini, classe 1965, nasce a Roma ed è una famosa ballerina, showgirl, cantante, attrice e conduttrice televisiva e radiofonica italiana. Fu scoperta dal grande Pippo Baudo che la volle con sé nel programma di successo Fantastico e da allora il suo volto è uno dei più noti della storia della televisione italiana. Nel 1985 e 1986 è passata a Mediaset con il programma di successo Odiens, di cui la sigla La notte Vola è diventata una nota colonna sonora di quei tempi.

Inizia a muovere i primi passi nella danza all’età di nove anni, frequentando la scuola di Enzo Paolo Turchi all’epoca già famoso e questo le permette di apparire per la primissima volta in una puntata del programma Ma che sera condotto da Raffaella Carrà. Viene cresciuta da sua mamma venuta a mancare nel 2002 ed ella dichiarò in un post di Instagram: “Aveva 65 anni, il momento in cui potevamo regalarle un po’ di tranquillità, di serenità, il piacere di fare la nonna. Credo che lei sarebbe contenta di come ho cresciuto i miei figli. Ho messo in pratica tanti suoi insegnamenti”.

Ella ha anche condotto una serie di trasmissioni di successo come Bellezze sulla neve, che riscosse molto successo tanto da vincere nello stesso anno il Telegatto come Miglior trasmissione di giochi TV, e qui Lorella canta le sigle di apertura e di chiusura.

E’ legata sentimentalmente a Silvio Testi, produttore e insieme hanno avuto 4 figli: Sara, Giovanni, e i gemelli Giorgio e Chiara. Ha rivelato di aver attraversato un periodo di crisi con suo marito: “Viviamo il dolore in modo diverso e per risanare le ferite del cuore necessitiamo di cure diverse. Io mi ricarico nella famiglia e nel dialogo, lui invece ha bisogno di isolarsi e di silenzio”. 

Lorella anche se è una bravissima ballerina e conduttrice ha avuto problemi di salute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

LEGGI QUI>Giancarlo Magalli sul piede di guerra dopo la Volpe colpisce ancora: “Cosa c’entra?”

LEGGI QUI>Lorella Cuccarini e la rottura con Raffaella Carra’: ecco tutta la verità

I problemi di salute di Lorella Cuccarini

Lore sorride
Malattia di Lorella (foto web)

Nel 2002 la showgirl ha dovuto affrontare un lungo periodo buio dopo la scoperta della malattia, un tumore tanto da affermare: “Dimagrivo ogni giorno di più Ero nervosa e inquieta… Poi lo specialista endocrinologo e la sua sentenza: “Neoplasia”. Tumore. Tre sillabe, una visione della vita che va in frantumi… Da allora vivo senza tiroide”. 

Ha dichiarato che l’endocrinologo le aveva comunicato di aver un nodulo alla tiroide ed ella è stata sempre forte nell’affrontare la situazione: “Il medico mi parla di un intervento chirurgico, una tiroidectomia, cioè l’asportazione di tutta la tiroide. È la cura più drastica, ma anche quella con le migliori probabilità di successo. Scelgo senza indugio di farmi operare. È un periodo in cui ho pochi impegni professionali e la voglia di guarire è tanta. So che posso farcela. […]”. 

Oggi Lorella ce l’ha fatta ma ogni giorno deve prendere un farmaco, L-tiroxina sodica dichiarando di non avere più nessun disturbo provocato dalla malattia.

Gestione cookie