Caschetto e guanciotte da piccola, oggi è la donna che ha fatto perdere la testa ad uno dei conduttori più amati della tv: ecco chi è
Caschetto e guanciotte fin da piccola, oggi una bellissima donna che con il suo sorriso disarmante e la simpatia ha conquistato il cuore di uno dei conduttori più amati della televisione italiana: stiamo parlando di Giovanna Civitillo, moglie del conduttore Amadeus. Ella nasce a Vico Equense ed è una nota showgirl italiana, conosciuta per essere stata una delle ballerine del noto programma l’Eredità condotto dallo stesso Amadeus.
Sin da giovanissima comincia a studiare danza presso l’Accademia Arte e Spettacolo “Spazio Danza” e , nel 1994 si diploma con il ruolo di Teresina nel balletto “Napoli” di August Bournonville presso il Teatro Bellini di Napoli. Durante i suoi studi partecipa a diversi concorsi di danza vincendo, come solista, il terzo premio al concorso di Genzano di Roma, arrivando finalista a Rieti nella Settimana Internazionale della Danza.
Nel 1996 inizia a lavorare in televisione, sia per i canali Mediaset che per quelli Rai, come ballerina in diversi programmi tra cui Fantastica Italiana, Carramba che sorpresa, Domenica In, Beato tra le donne, e dal 2001 ha affiancato Amadeus nel programma L’Eredità, nel ruolo di ballerina e valletta. Nel 2006 ha seguito Amadeus in Mediaset nel programma 1 contro 100, trasmesso nella fascia preserale di Canale 5.
La passione per la danza è sempre viva nel suo cuore, tanto da aprire diversi corsi per aspiranti ballerini e showgirl. Nel 2015-2016 torna in televisione ad Avanti un altro, programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, rappresentava “Giovanna la moglie di Amadeus”.
LEGGI QUI>Anna Falchi e la proposta imbarazzante ad Albano: “Se vuoi sono disponibile…”
LEGGI QUI>Amadeus, distrutto per la massacrante situazione del figlio: “Straziante da vedere…”
Nel 2003, durante la trasmissione L’Eredità, Giovanna e Amadeus intraprendono una relazione, dal quale hanno avuto un figlio, Jacopo nel 2009. Amadeus ha più volte rivelato che la carriera di sua moglie è stata stroncata per la loro unione affermando: “Non facciamo notizia. Se Giovanna volesse diventare famosa, dovrebbe lasciarmi e fidanzarsi con un altro!”.
Amadeus per conquistare la splendida Giovanna le fece recapitare un biglietto da un suo assistente: “Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto”.
Una storia d’amore che non ha bisogno di presentazioni e che nel corso degli anni diventa sempre più solida e duratura.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…