Vi è la possibilità di usare Whatsapp anche senza aprire l’applicazione. Andiamo a capire in cosa consiste questa opportunità.
Quando si usano alcune app si sa che non vi è una privacy assoluta e molte persone sono interessate alle attività che svolgiamo tramite lo smartphone. Infatti, per questo motivo è stata trovata un’alternativa che permette di utilizzare Whatsapp pur senza aprire l’applicazione.
Chi ha inventato questa nuova opportunità è stato molto attento alla riservatezza di alcuni utenti, attenti a non far capire quali attività svolgono telematicamente. Chi controlla queste attività altrui potrebbe essere invadente, visto che la vita di ogni singola persona è protetta dalla massima privacy possibile. Se l’attività ossessionante scaturisse in stalking, vi è da stare attenti alle denunce, che scattano di continuo nel nostro paese.
In quale modo si può utilizzare Whatsapp senza aprirla
Per poter effettuare un’attività parallela a quella utilizzata dall’app di messaggistica statunitense, creata nel 2009, vi è un’altra piattaforma che lo permette. Si chiama Whatzseen e permette di utilizzare Whatsapp anche senza aprire l’applicazione.
Una volta installata questa creazione di FamilyReport, vi sarà la possibilità di utilizzarla emulando l’app di messaggistica. In tal modo, sarà possibile usare Whatsapp tramite questa app, ma senza far vedere agli altri contatti alcune attività, come la visualizzazione dei messaggi o l’orario di entrata.
Whatsapp: Lanzan una App “fantasma” para saber cuándo fue la última conexión, incluso con la opción desactivada, se llama WhatzSeen https://t.co/EbsosziP3X pic.twitter.com/G8m0QnQw4n
— Limite Informativo (@SpasiukLuis) July 22, 2020
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Facebook e Instagram, entrambe le piattaforme saranno rivoluzionate: ecco perchè
LEGGI QUI: Costanza Caracciolo rimossa da Instagram: ecco cosa è successa
APPROFONDISCI ANCHE: Laura Chiatti, troppo magra su Instagram: i follower la insultano | È irriconoscibile
Alcuni approfondimenti in merito a Whatzseen
Questo tipo di applicazione, oltre a permettere di usare Whatsapp senza aprirla, consente anche un monitoraggio dei contatti in rubrica. In effetti, si può vedere quanto tempo abbiano utilizzato l’app statunitense e il tempo passato chattando dal proprio account.
Whatzseen è utilizzabile esclusivamente dai sistemi operativi Android e può essere scaricata con almeno 9 M di spazio libero sul dispositivo. Il voto recensito su Androidlista è di ben 4,5 su 5, la versione da scaricare è unica e permette di sapere anche chi, quando e i rapporti online di Whatsapp.