Laura Pausini, qualche tempo fa, ha raccontato un retroscena riguardo il collega Biagio Antonacci
C’è un’amicizia molto forte che lega Laura Pausini e Biagio Antonacci. Si, molti forse non ne sono a conoscenza, ma i due cantautori italiani sono legati in maniera profonda ormai già da diversi anni. Il tutto, ovviamente, andato anche oltre quella che è stata la loro relazione professionale. I due, infatti, hanno collaborato anche sotto il punto di vista artistico, ma il loro rapporto è andato ben oltre i confini di un puro e semplice rapporto lavorativo.
Proprio recentemente, tra l’altro, proprio della cantante romagnola si è fatto un gran parlare. La sua candidatura agli Oscar con la canzone ‘Seen – Io si‘, per la colonna sono del film Netflix ‘La vita davanti a sé’, è stato un traguardo importante. La vittoria, poi, del Golden Globe, ha rappresentato invece l’epilogo perfetto per la canzone che è piaciuta tantissimo in Italia ma anche oltre i confini nazionali.
E di Antonacci, invece, cosa si dice? In questi giorni il nome del cantautore è tornato prepotentemente nel mondo dell’arte. Al Campania Teatro Festival, infatti, è andato in scena “Sposerò Biagio Antonacci“, monologo scritto e interpretato dall’attrice Milena Mancini e diretto da Vinicio Marchioni. Il monologo è dedicato al delicato tema della violenza sulle donne.
Leggi qui —> Laura Pausini e l’ex Alfredo Cerruti: un amore finito in tribunale | La scomoda verità
Leggi qui —> Biagio Antonacci e l’infanzia da povero: ecco cosa faceva prima di diventare famoso
Come detto, quello tra Laura e Biagio è davvero un rapporto molto forte, iniziato diversi anni fa e che è rimasto solido nel corso del tempo. Non è facile, soprattutto in questi ambienti cosi particolari, tenersi stretto un amico. La Pausini ci è riuscita, ed ha voluto omaggiare proprio la sua relazione con Antonacci.
Il tutto raccontato in un’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ dove Laura, parlando proprio del collegate, ha rivelato lei lo soprannominava San Francesco svelando anche il motivo: “Portava sempre i sandali e non era di moda e poi perché venne a salvarmi in un momento in cui ero proprio giù”, ha raccontato Laura.
La cantante è entrata poi nel dettaglio dei fatti: “Mi ha portato a cena, mi ha fatto fare il giro di Rozzano, dove stava, e mi ha lasciato sfogare senza fare troppe domande, perché tante cose le conosceva e mi capiva, anche se non è che fossimo già così amici”.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…