Laura Pausini, qualche tempo fa, ha raccontato un retroscena riguardo il collega Biagio Antonacci
C’è un’amicizia molto forte che lega Laura Pausini e Biagio Antonacci. Si, molti forse non ne sono a conoscenza, ma i due cantautori italiani sono legati in maniera profonda ormai già da diversi anni. Il tutto, ovviamente, andato anche oltre quella che è stata la loro relazione professionale. I due, infatti, hanno collaborato anche sotto il punto di vista artistico, ma il loro rapporto è andato ben oltre i confini di un puro e semplice rapporto lavorativo.
Proprio recentemente, tra l’altro, proprio della cantante romagnola si è fatto un gran parlare. La sua candidatura agli Oscar con la canzone ‘Seen – Io si‘, per la colonna sono del film Netflix ‘La vita davanti a sé’, è stato un traguardo importante. La vittoria, poi, del Golden Globe, ha rappresentato invece l’epilogo perfetto per la canzone che è piaciuta tantissimo in Italia ma anche oltre i confini nazionali.
E di Antonacci, invece, cosa si dice? In questi giorni il nome del cantautore è tornato prepotentemente nel mondo dell’arte. Al Campania Teatro Festival, infatti, è andato in scena “Sposerò Biagio Antonacci“, monologo scritto e interpretato dall’attrice Milena Mancini e diretto da Vinicio Marchioni. Il monologo è dedicato al delicato tema della violenza sulle donne.
Leggi qui —> Laura Pausini e l’ex Alfredo Cerruti: un amore finito in tribunale | La scomoda verità
Leggi qui —> Biagio Antonacci e l’infanzia da povero: ecco cosa faceva prima di diventare famoso
Laura Pausini e l’ammissione su Antonacci
Come detto, quello tra Laura e Biagio è davvero un rapporto molto forte, iniziato diversi anni fa e che è rimasto solido nel corso del tempo. Non è facile, soprattutto in questi ambienti cosi particolari, tenersi stretto un amico. La Pausini ci è riuscita, ed ha voluto omaggiare proprio la sua relazione con Antonacci.
Visualizza questo post su Instagram
Il tutto raccontato in un’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ dove Laura, parlando proprio del collegate, ha rivelato lei lo soprannominava San Francesco svelando anche il motivo: “Portava sempre i sandali e non era di moda e poi perché venne a salvarmi in un momento in cui ero proprio giù”, ha raccontato Laura.
La cantante è entrata poi nel dettaglio dei fatti: “Mi ha portato a cena, mi ha fatto fare il giro di Rozzano, dove stava, e mi ha lasciato sfogare senza fare troppe domande, perché tante cose le conosceva e mi capiva, anche se non è che fossimo già così amici”.