Fra i tanti cantanti italiani che hanno avuto notorietà all’estero c’è Tiziano Ferro, amatissimo da tempo soprattutto in sud America. Vediamo cosa ne pensano fuori dal nostro paese.
Una delle voci più note del post 2000 è proprio quella che ha ideato e cantato ‘Sere nere’, un vero e proprio successo in Italia e non solo. Infatti, Tiziano Ferro, cantante nato a Latina, è divenuto uno dei personaggi italiani più famosi all’estero. Quindi, fra i vari Carosone, Pavarotti, Toto Cotugno ed Eros Ramazzotti, anche il cinquantatrenne ha scalato le classifiche di mezzo mondo.
Una carriera che ha avuto dei picchi iniziali, ma che poi ha preso la tendenza di restare nei meandri delle classifiche musicali lontane qualitativamente dalle storiche passate. Infatti, al momento, gli unici che sembrano tornare in auge fuori dal nostro paese sembrano essere i Maneskin, che hanno emozionato i telespettatori dalla vittoria di San Remo a quella dell’Eurovision song.
Guardate che Tiziano Ferro è uno dei pochi italiani che sono famosi anche all’estero eh #ItalianMTVAwards
— ✨eneri✨ (@heresairich) June 14, 2015
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Avete mai visto la sede del Fanclub di Laura Pausini a Solarolo: un posto pieno di mausolei della cantante
LEGGI QUI: Ricky, il cantante di Amici: dopo Aurora Ramazzotti nel suo cuore una velina
APPROFONDISCI ANCHE: Fabrizio Corona attacca Vasco Rossi: escono verità impensabili
Tiziano Ferro, uno dei cantanti italiani più famosi all’estero
Le voci e le canzoni nostrane sono ben gradite agli ascoltatori di musica fuori dal Bel paese. Fra i cantanti italiani più gettonati all’estero vi è Tiziano Ferro, ma la compagnia dal nostro paese non gli manca certo. Si va da Laura Pausini, fino all’intramontabile Zucchero, passando per Mina e arrivando ad Al Bano Carrisi. La folta schiera di musicisti e celebrità canore è lunga e forse anche infinita, ma fra tutti questi la voce di Tiziano Ferro spicca visibilmente.
Il cantante di ‘Rosso relativo’ è veramente una star all’estero ed ha prodotto canzoni anche in lingua spagnola. In effetti, la sua notorietà in terra straniera l’ha anche portato a vincere il Billboard Latin Music Award e l’Mtv music Award.