Il governo decide di aiutare i cittadini in difficoltà con dei bonus che sono in arrivo a luglio. Cerchiamo di capire quali sono e a chi servono.

Sono tanti i cittadini che hanno bisogno di sostegni economici in Italia, soprattutto, quelli che non hanno lavoro o con basse paghe. Per tutti loro, sono in arrivo dei bonus sociali per il mese di luglio, sono tanti e semplici da avere.
Già dal governo Conte, in fase di piena pandemia e crisi economica, si sono iniziati a studiare dei metodi di sostegno alle frange più deboli della società. Ora, con il passaggio di carica al governo Draghi, queste attività saranno pronte all’utilizzo e diverranno realtà.
Alcuni cittadini ne avevano l’esigenza e, a luglio, i bonus sociali diverranno realtà

Mentre l’economia italiana sembra subire una crisi senza precedenti, le manovre statali cercano di ovviare a questa problematica. Infatti, a luglio sono in arrivo alcuni sostegni in forma di bonus, determinanti ad aiutare chi è stato colpito particolarmente dal difficile momento storico in atto.
Si tratta di alternative al mondo del lavoro, sempre più a circolo chiuso, per via del neo-capitalismo, e con pochi posti a disposizione, per via della globalizzazione e la delocalizzazione delle aziende italiane. I bonus saranno diretti verso i settori dei genitori, delle bollette, dei pensionati, del cashback e dell’Irpef.
Bonus sociale, a luglio scatta lo sconto nelle bollette: ecco come funziona https://t.co/at6xhb3a34
— Sky tg24 (@SkyTG24) June 22, 2021
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cashback, rischio di perdere il rimborso: ecco cosa fare per evitarlo
LEGGI QUI: Bonus vacanze 2021, facciamo chiarezza: dove chiederlo e come spenderlo
APPROFONDISCI ANCHE: Cashback, chi verrà escluso dal rimborso? Ecco la risposta
Di cosa si tratta e come richiedere i sostegni

I posti di lavoro per tutti i cittadini italiani non ci sono, visto che i lavoratori in Italia sono circa 22 milioni, a fronte dei quasi 60 milioni di abitanti. Viene da sé quanto il neocapitalismo, la globalizzazione e la delocalizzazione delle aziende creino disagi al mercato del lavoro.
La risposta dei governi è obbligatoriamente quella dei sostegni sociali, richiesti ed erogati, spesso, dall’ente Inps. In particolare, quelli che arriveranno a luglio sono:
- I bonus figli, diretto a disoccupati e autonomi.
- Bonus bollette, diretto a un solo componente a famiglia e in base al numero di persone presenti nell’Isee.
- Bonus pensioni, con un aumento di 100 euro diretto ai più anziani con redditi inferiori ai 28 mila euro.
- Bonus Cashback, per tutti gli utenti che usufruiscono del sistema di pagamenti digitali.
- Bonus Irpef, diretto ai lavoratori con redditi inferiori ai 28 mila euro e con un importo di 100 euro in più nella busta paga.