Nel mondo della numismatica esiste una moneta da 2 euro che può valere quanto un’auto usata. Cerchiamo di capirne il motivo.
Ancora una volta le collezioni di monete ci mostrano quanto la loro quotazione sia spropositata. In particolare, sul web si trova una moneta da 2 euro che ha il valore di un’auto di seconda mano, viste le sue particolarità e la sua data di produzione.
Girando sui siti che si occupano di questi pezzi rari, si trovano tantissimi articoli, ma non tutti hanno una stima alta. Ciò che li rende così rari sono delle peculiarità visibili che permettono, a chi possiede l’oggetto in questione, di poterci guadagnare un bel gruzzoletto.
I dettagli della moneta da 2 euro che ha una stima simile a quella di un’auto
La moneta in questione è di origine greca e ci sono raffigurati sopra il simbolo dell’Europa che viene rapita da Giove. In particolare, il valore di questo pezzo da 2 euro è salito fino ad arrivare a ben 3.200 euro, proprio quanto un’automobile comprata a un concessionario dell’usato. L’articolo è disponibile sulla piattaforma di Ebay ed è facilmente acquistabile.
Purtroppo il rivenditore non ha caricato tantissime informazioni aggiuntive, ma si può capire, da ciò che scrive, che la moneta è con la lettera ‘S’. La consegna avviene soltanto di persona, nella zona di Acquedolci. La data di emissione è quella del 2002 e, dopo ben 19 anni dalla sua produzione, ha acquisito maggior valore.
Se avete questi 2 euro, CONSERVATELI: Sono diventati da collezione e possono valere. ECCO LE FOTO http://t.co/E32J6nh9k9
— ReteNews24 (@Retenews24) October 16, 2014
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il francobollo che vale quanto una macchina: potreste averlo anche voi
LEGGI QUI: Avete ancora la moneta da 2 centesimi? Potreste venderla per un sacco di soldi: ecco perchè
APPROFONDISCI ANCHE: Il francobollo che vale una vera fortuna, potreste averlo in casa
Oggetti similari ma con una stima molto più bassa
Sulla stessa pagina in cui si trova la moneta da 2 euro che vale quanto un’auto, troviamo altri e due oggetti molto simili. Purtroppo la loro valutazione non è salita tanto come quella descritta nel paragrafo precedente. Infatti, una ha una stima di soli 15 euro, l’altra, un po’ più scura, ne vale 34,90. Quello che ha permesso al loro valore di salire è il marchio ‘S’ su una stella.