Andrea Fachinetti, non è il fratello di Francesco come tutti penserebbero bensì è il figlio di Ornella Muti: ecco la somiglianza impressionante
Andrea Facchinetti, un cognome molto noto al pubblico di Rai 2 che ben presto ha potuto conoscere meglio il ragazzo di cui stiamo parlando. Grazie alla sua partecipazione a “Pechino Express 4″, Andrea, figlio di Ornella Muti, torna a far parlare di sé.
Il giovane con qualche esperienza come attore alle spalle e un sogno nel cassetto che lo vedrebbe divenire un grande regista, è una tra le scoperte televisive più sbalorditive. I più attenti si ricorderanno di lui nel cast di “Genitori & Figli: agitare bene prima dell’uso”.
Nel film di Giovanni Veronesi del 2010, Andrea ha vestito i panni di Luigi, personaggio figlio di Michele Placido e Margherita Buy. Ma conosciamolo meglio.
Andrea Facchinetti: carriera
Lavorare con grandi nomi del cinema italiano, avendone anche uno in famiglia, ha sicuramente alimentato il suo sogno di diventare regista, ancor più che attore. E’ infatti figlio d’arte, nato quindi dall’amore tra Ornella Muti e Federico Fachinetti.
Nonostante i suoi genitori si siano separati quando lui aveva solo tre anni ha comunque vissuto una felice infanzia, come lui stesso ha raccontato in una recente intervista. Circondato dall’affetto sia di mamma sia di papà e delle due sorelle, Naike Rivelli e Carolina Fachinetti, che lo hanno reso zio di due nipoti, Akash e Alessandro.
Cresciuto nel mondo della recitazione, ha capito di voler diventare attore in terza elementare, e ha dimostrato di avere le idee ben chiare anche da grande: dopo aver frequentato la Marymount International a Roma.
I suoi studi iniziano alla facoltà di Economia della Luiss, ma la stessa mamma Ornella ben presto si accorge che non era quella la strada giusta per Andrea. Il ragazzo infatti non era felice e confidò ai genitori di essersi iscritto all’università solo per renderli felici.
Leggi qui —> Tante rivali in tv per Barbara D’Urso: dopo la Isoardi, un’altra vip vorrebbe rubarle il posto
Leggi qui —> Heather Parisi, vittima di violenze: Quel pugno in faccia mi ha scaraventata a terra | Ecco cosa sta succedendo
Vita privata
Nel giro di pochi giorni, aveva già in mano un biglietto aereo per l’America, dove ha studiato alla New York Film Academy. Qui ha scoperto di avere una grande passione per la regia ed inizia la scalata al suo sogno.
Ad ogni modo, smentita la notizia che lo vedeva fratello di Francesco Facchinetti, tra Andrea e la mamma c’è una somiglianza impressionante che sicuramente non è sfuggita all’occhio attento dei fan, che rivedono in lui i tratti delicati ed i colori chiari della grande Ornella Muti.